Gazzetta dello Sport: “Un Bari scatenato: Tonev, poi Raicevic. Ternana: Ledesma. Messina due arrivi dal Taranto” – tutte le trattative del giorno in B e Lega Pro

Il Bari sta concretizzando il gran lavoro in fase di trattativa: in arrivo l’esterno bulgaro Tonev (Crotone) e il centravanti Raicevic dal Vicenza (incontro domani). Alla società veneta dovrebbe andare un conguaglio (circa 500mila euro) e il prestito di De Luca (attraverso l’Atalanta); per il centrocampo non si molla Greco (Verona) e Ronaldo (Salernitana). L’Entella aspettava De Luca per liberare Masucci per il Pisa, quindi se l’attaccante preferisce Vicenza deve cercare un’alternativa: piace Citro (Trapani), nel mirino anche del Benevento, mentre per la fascia sinistra è vicino Filippini (Lazio, era al Cesena) per sostituire Keita.

ALTRI ATTACCANTI Il Benevento cerca il colpo grosso e ha chiesto Giannetti al Cagliari: se arriva parte uno tra Puscas (Trapani?) e Cisse; chiesto anche Statella al Cosenza. Il Carpi ha definito il ritorno di Mbakogu dal Krylia. Il Latina, oltre all’ingaggio del portiere Vono (Livorno), insiste per Manconi (Reggiana, pronta a rimandarlo al Novara in cambio di Corazza) ed Eusepi (Pisa). Il Vicenza è interessato ad Antonio Mance, attaccante di 21 anni che gioca nel campionato sloveno nel NK Domzale.

ALTRE TRATTATIVE Il Frosinone tessera il portiere Cojocaru (Crotone) e prende anche Mamic (Dinamo Zagabria): l’ingaggio del croato libererà (dopo la gara di venerdì) Crivello per l’Avellino. Il Brescia insiste per Blanchard (Carpi): attesa entro 24 ore la risposta del giocatore che sta valutando una ricca proposta da parte del Parma (triennale da 320mila euro), come alternativa torna in auge Terranova (Sassuolo), non più Ely (Milan) perché l’obiettivo è un elemento di esperienza. Oggi la Pro Vercelli incontra Vives (Torino) per la firma dell’accordo e anche il Novara (che ha restituito Bajde al Maribor) vede il Carpi per avere Bianco (ma senza scambi con Kupisz). Bentivegna (Palermo) verso l’Ascoli. Steffè (Teramo) si avvicina alla Salernitana. Il Perugia sta completando il suo ottimo mercato di riparazione cedendo anche Drolè alla Dinamo Kiev (altri 2,5 milioni di euro incassati), restituendo Zapata all’Udinese e ingaggiando il 16enne attaccante texano Anthony McCutchen dalla Maceratese.

MOSSE TERNANA Dopo il cambio di allenatore, la Ternana prepara la rivoluzione. E’ arrivato Cristian Ledesma («tra le tante società che mi hanno cercato, questa è stata quella più decisa»), ora si cerca un centrocampista: chiesto Barillà al Trapani, crescono le quotazioni di Scarsella (Cremonese) in ribasso quelle di Romizi (Bari). Come difensori esterni piacciono Calapai (Modena) e Curcio (Fidelis Andria). In attacco uno degli obiettivi è Pozzebon del Messina, ma intanto c’è l’intesa con Acquafresca (Bologna). E’ saltato infine lo scambio Bacinovic­Malonga con la Pro Vercelli.

LEGA PRO Una giornata con qualche bel colpo. Su tutti quello del Livorno, che ha ottenuto Valiani (Bari). Rinforzano l’attacco anche l’Ancona con Del Sante (Juve Stabia) e anche il Südtirol con Rantier (Bassano). Invece la Reggiana, ufficializzato l’ingaggio di Menichini come allenatore e di Riverola (Foggia), aspetta Corazza (Novara).

ALTRE TRATTATIVE Nel girone A la Cremonese tratta Della Giovanna (Inter, è alla Ternana), il Piacenza prende Tulissi (Atalanta, era a Modena), l’Arezzo (dopo l’infortunio di Benassi) cerca un portiere tra Liverani (Salernitana) e Nocchi (Tuttocuoio), la Lucchese ufficializza Tavanti (Samb) e tratta D’Auria (Monopoli), il Prato è su Lancini (Bassano), il Siena ingaggia Ciurria (Südtirol, ma è dello Spezia) e punta Kanis (Novara), la Carrarese vuole Cisotti (Spezia). Nel girone B il Bassano avrà Bonetto (Inter, era alla Reggiana), Arrigoni (Lumezzane) verso Pordenone, il Lumezzane lavora allo scambio Leonetti­Oggiano con la Reggina, il Teramo vuole Perna (Maceratese), il Gubbio tratta Barbuti (Lumezzane) e Piacenti (Ternana), il Mantova si muove su più fronti e ha chiesto Kabashi (Pontedera), Tonti (Latina), Vinetot (Lecce), La Camera (Lupa Roma) e Guazzo (Parma), che era destinato al Modena. Nel Girone C il Foggia ci prova per Russotto (Catania), Sabato (Vibonese) verso la Juve Stabia che cede Petricciuolo alla Casertana, Contini (Carrarese) firma con il Taranto, la Reggina vuole Fall (Fidelis Andria), doppietta Vibonese con Persano (Lecce) e Sowe (Prato), a Messina in arrivo Pirrone e Lo Sicco dal Taranto, il Lecce rimanda Vutov in Bulgaria, a Catanzaro arriva Mancosu (Lupa Roma) ed è vicino Gomez (Akragas)“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.