L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato della Salernitana e l’obiettivo Segre.

Il mercato entrerà nel vivo la prossima settimana. Domani all’Arechi è atteso anche il d.g. Sabatini che avrà modo di confrontarsi con Iervolino e lo stesso Inzaghi. Sembra vicino il ritorno di Federico Bonazzoli: l’attaccante è in prestito al Verona e Sabatini lo vuole riportare alla base. Proprio nella Salernitana Bonazzoli ha disputato due anni fa il suo migliore campionato di A realizzando dieci gol. Piace anche il laterale Davide Faraoni, nel mirino pure della Fiorentina, mentre Nadir Zortea resta per il momento all’Atalanta.

Per la difesa il nome nuovo è Josè Luis Palomino: l’argentino in scadenza con l’Atalanta tornato pochi giorni fa in campo in Coppa Italia dopo un infortunio muscolare. Un pensiero è stato fatto per Kevin Bonifazi (Bologna) e per l’argentino Nicolas Valentini (Boca Juniors). Sul taccuino del d.g. anche i nomi del centrocampista Jacopo Segre (Palermo) e dell’attaccante Gregoire Defrel (Sassuolo).

Altri movimenti dipenderanno dalla cessione di Dia, proposto a club italiani (anche la Fiorentina) e stranieri. La clausola è fissata a 22 milioni per l’Europa, uno in più per altri mercati, ma il senegalese potrebbe partire anche per molto meno. Su Ochoa si registra un interessamento dalla Spagna. Da sistemare ci sono Bronn, Sambia, Botheim e Stewart.

Gazzetta dello Sport: “Cremonese, Arvedi vuole la A. Sfida di mercato con il Palermo per Mulattieri”

Di Marzio: “Colpo Palermo, preso Ranocchia. Operazione da 3 milioni di euro”