Gazzetta dello Sport: “Cremonese, Arvedi vuole la A. Sfida di mercato con il Palermo per Mulattieri”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato di B attraverso un articolo a firma Nicola Binda.

Piede schiacciato sull’acceleratore e la Cremonese è partita a manetta sul mercato. Il cavalier Arvedi vuole tornare in Serie A e ha dato ordine ai suoi manager di rafforzare la squadra per correre ancora di più nel girone di ritorno. Primo obiettivo: rendere ancora più prolifico l’attacco. Poi si penserà anche agli altri reparti.

Di Marzio: “Colpo Palermo, preso Ranocchia. Operazione da 3 milioni di euro”

Davanti Lunedì è il giorno di Cesar Falletti. Con la Ternana e con il trequartista uruguaiano gli accordi sono stati trovati e quindi dopo il weekend ci sarà l’annuncio. In teoria Falletti deve rimpiazzare l’infortunato Buonaiuto, che ne avrà per almeno due mesi, in realtà è una soluzione offensiva in più per Stroppa, che lo può utilizzare accanto a Coda o addirittura anche come mezzala. Non solo. La Cremonese per l’attacco sta cercando un altro centravanti e il primo obiettivo è Mulattieri del Sassuolo, che ha anche richieste dalla Serie A (Frosinone, Empoli) e che in B fa gola a tanti: se dovesse scendere di categoria, la sua prima scelta sarà proprio la Cremonese (testa a testa con il Palermo, in terza battuta c’è il Bari). Per questo non sarà un’operazione destinata a concludersi a breve: se le richieste dalla A non dovessero concretizzarsi, allora il Sassuolo e il suo talento prenderanno in considerazione le proposte dalla B. In primis, appunto, dalla Cremonese, che a sua volta nel frattempo dovrà anche alleggerire la sua ricca pattuglia offensiva.

Corriere dello Sport: “Palermo, Soleri riflette sull’addio. Zerbin piace sempre”

In uscita Già, perché non va dimenticato che come attaccanti Stroppa ha a disposizione anche i vari Ciofani, Okereke e Tsadjout: se a loro aggiungi Coda e Mulattieri, più i vari Vazquez, Falletti e – tra un po’ – Buonaiuto, è facile capire che l’abbonzanza sarebbe quasi esagerata. Ma la strategia è chiara. Mulatteri (o chi per lui) arriverà solo a fronte di una partenza. E il candidato è Okereke. Il primo in uscita era Tsadjout, che sembrava vicino all’accordo con lo Spezia, ma vuoi per il gol a Roma e vuoi per la stima di Stroppa, la sua cessione è stata annullata. Più probabile che parta Okereke, pur rilanciato da Stroppa dopo che Ballardini l’aveva messo in naftalina: le richieste per lui non mancano, sia dall’Italia (Frosinone) che dall’estero. E stavolta Arvedi non si opporrà alla cessione, dopo aver rifiutato 6,5 milioni la scorsa estate.

Corriere dello Sport: “Palermo, zoom sulla difesa. Adesso l’obiettivo è Cistana”