Gazzetta dello Sport: “Palermo, Zamparini si coccola La Gumina e striglia Monteleone – occhio ai prestiti”

Molto spesso si è soliti chiedersi dove siano andati in prestito i giovani prospetti della propria squadra del cuore e soprattuto se e come stanno giocando. Per soddisfare le vostre curiosità è nata la rubrica “Occhio ai prestiti”, un focus settimanale dove prenderemo in analisi i prestiti top e flop di alcune squadre della nostra Serie A. Quest’oggi occhi puntati sul Palermo, vediamo chi potrà ripercorrere le orme di Bentivenga e Pezzella talenti acerbi mandati a farsi le ossa in prestito e rientrati poi alla base da protagonisti.

Top

Uno dei talenti più promettenti della Serie B è certamente Antonino La Gumina. Il ventenne, ceduto in prestito in estate alla Ternana per farsi le ossa, è in grado di ricoprire sia il ruolo di “falso nueve” che quello di seconda punta. Ha caratteristiche simili a Dybala, suo idolo e ha incantato il pubblico umbro con ottime prestazioni che lo hanno portato a segnare anche un gol. Purtroppo un infortunio al ginocchio lo terrà fermo ai box per un po’ di tempo. Il Palermo lo coccola ma sicuramente alla porta di Zamparini, oltre al Nancy che lo sta monitorando, busseranno molti potenziali acquirenti. Anche Davide Petermann, centrocampista dai piedi raffinati in forza al Teramo, si sta esprimendo ad ottimi livelli. Il classe ’94 in 9 presenze ha dispensato due assist decisivi e giocate esaltanti.

Flop

Parlando delle dolenti note invece riscontriamo un inizio di stagione poco incoraggiante per Davide Monteleone. Il ventunenne difensore centrale, dopo un’annata anonima a Terni, era chiamato ad una stagione di rilancio a Padova dove invece non sta trovando assolutamente spazio. Un rilancio che attende fiducioso anche Rosario Costantino, centrocampista in prestito a Gubbio. Il diciannovenne palermitano ha giocato solo 3′ fino ad oggi nonostante nelle stagioni passate si fosse messo in luce come ottimo regista della primavera. A gennaio si parla già di un cambio di maglia per lui, nella speranza che possa conquistarsi un posto da titolare“. Questo quanto riporta “Gazzamercato.it”.