Gazzetta dello Sport: “Palermo, fattore Barbera e il calendario amico per spiccare il volo”

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, parla di una fuga del Palermo che presto potrebbe trasformarsi in un “arrivederci”. Dopo 9 giornate di campionato – scrive il quotidiano – i rosanero hanno 8 punti di vantaggio sulla seconda e l’occasione per raccogliere i tre punti nelle prossime due gare casalinghe contro Corigliano e Savoia. Contemporaneamente, le altre giocheranno degli scontri diretti, con il Biancavilla, primo inseguitore, che domenica andrà a giocare in casa del Savoia. Santana e compagni affronteranno la quartultima del girone alle prese con problemi societari che però non devono ingannare i rosanero. Nell’undicesima giornata inoltre, oltre a Palermo-Savoia, ci saranno anche Biancavilla-Acireale e il sorprendente Licata contro il Troina, al momento terzo. Insomma – conclude il quotidiano – se il Palermo centra le prossime due vittorie, guadagna terreno su qualche inseguitrice, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale.

 

 

 

I calabresi sono quartultimi, ma la classificaeiproblemisocietari non devono ingannare i rosa.IlCorigliano,domenica,ha fermato 0-0 proprio il Savoia. Negli ultimi giorni si è paventato anche il rischio di partire perlatrasfertadiPalermo, ma perbocca del capitano Cosimo Cosenzaic alabresi sono intenzionati afare di tuttoper giocare al Barbera. Big match L’undicesima giornata,invece, sarà quella dei big match. Oltre a Palermo-Savoia, infat
ti,cisarannoancheBiancavilla-Acireale (altra squadrai n calo di rendimento e risultati) e il sorprendente Licata ospiteràilTroina,almomentoterzo in classifica.Insomma, in qualunquemodolasivoglia girare, l’unica certezza è questa: se il Palermocentrale prossimeduevittorie,inevitabilmente guadagna terrenosu qualcheinseguitrice. Nons ignificherebbechiudereild iscorso promozione già prima di Natale, ma sarebbe una serissimaipotecaallavittoriafinale.