Gazzetta dello Sport: “La Sampdoria prova il colpo Ilicic. L’Udinese mette nel mirino Pavoletti e un difensore rosanero”

Il Verona fa le sue mosse. Il d.s. Fusco in prima battuta lavora sul portiere. Nicolas resta, Coppola rinnova, si cerca un terzo identikit: il nome nuovo porta a Sepe (Napoli). Questione Viviani: il 22 giugno scade il termine per il riscatto da parte del Bologna (che non lo utilizzerà). Discorso avviato con l’Inter per Dimarco, piace Cigarini (Sampdoria), ma è sfida col Cagliari. Resta caldo l’asse con la Juventus. Da Kean a Romagna, da Mandragora a Orsolini (c’è pure il Bologna) dialogo fitto tra Hellas e bianconeri.

MOSSE GENOVESI E TORO Il Genoa insiste per Ganz (Juve, era a Verona) e D’Alessandro (Atalanta, c’è anche la Spal). In difesa Ristovski (Spezia) primo obiettivo. La Samp spinge forte per Falcinelli (Sassuolo, ci sono anche Toro e WBA), ma non tramonta pure Driussi (River Plate). Piace molto il ‘97 Kownacki (Lech Poznan) e spunta l’idea Ilicic (Fiorentina). In difesa le piste portano a Murru (Cagliari), a un ritorno di Costa dall’Empoli e a Santon (Inter). Per l’esterno piace Caprari (Inter, sul quale ci sono anche Bologna e Sassuolo). Il Torino dal suo canto continua il dialogo col Napoli, oltre Zapata (era a Udine) per la difesa interessa anche Tonelli. Per la mediana piace molto Donsah (Bologna). Granata in pressing anche su Kucka (Milan), mentre per il bomber Maxi Lopez ha bussato il Chievo: sull’argentino nelle ultime ore ha messo gli occhi anche il Benevento.

ALTRI AFFARI La Spal per l’attacco continua la corsa a Matri, per la porta il sogno resta la conferma di Meret, in alternativa Seculin (Chievo) e Gabriel (Milan). Sempre in tema di portieri il Benevento sfida il Verona per Sepe (Napoli), ma il preferito è Bardi (Inter). A Bologna Bradaric (Rijeka) e Poli (Milan) sono ormai a un passo per completare il centrocampo. L’Udinese per l’attacco mette nel mirino Pavoletti (Napoli), per la difesa sprinta per Pezzella (Palermo) e Laurini (Empoli). Il Chievo aspetta la firma di Paloschi (Atalanta, con la formula del prestito con obbligo), tratta anche Iemmello (Sassuolo, sul quale esiste l’interesse del Las Palmas). In difesa occhio al possibile ritorno di Andreolli (in scadenza con l’Inter). Infine le mosse del Crotone. Il direttore sportivo Ursino dopo Budimir (Samp) e Merida (Osasuna) proverà a siglare la riconferma di Trotta (Sassuolo). Per la difesa non tramonta la pista Emerson Santos, centrale classe 1995 del Botafogo, mentre si avvicina Djimsiti (Atalanta)“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.