Gazzetta dello Sport: “Il Palermo ha lo Stellone «Siamo stati fortunati»”

Nell’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, vengono riportate le parole del tecnico del Palermo, Roberto Stellone, dopo il match vinto dai rosanero ieri contro il Cittadella:

“Una grande squadra si vede anche nei momenti di difficoltà, quando pur stringendo i denti, riesce comunque nel suo intento. Ieri il Palermo a Cittadella ha rischiato più volte di finire sotto, ma ha portato a casa altri tre punti pesanti: «La serie A passa anche attraverso queste vittorie», sono state le prime parole di Roberto Stellone a fine partita. «Inutile nasconderlo, il Cittadella ha giocato meglio di noi, ha mantenuto il possesso della palla e meritava di finire il primo tempo in vantaggio di due gol, noi abbiamo avuto un’opportunità sul finire di frazione».Il Palermo ha rischiato anche al rientro in campo dall’intervallo: «Pure nel secondo tempo sono partiti meglio loro, hanno subito colpito due pali e in quei frangenti siamo stati fortunati». L’allenatore analizza la prestazione dei suoi: «A Cittadella abbiamo reso tutti meno del potenziale, però abbiamo raccolto una vittoria importantissima. Nell’arco di un campionato capitano partite in cui meriteresti di vincere e non ci riesci, altre invece dove meriterebbero di più gli avversari e porti a casa tre punti. È capitato così al Tombolato». Il Palermo ha dato l’ennesima dimostrazione di forza, di una squadra che quando decide di affondare il colpo, ci riesce:
«Nella ripresa siamo riusciti a fare quello che non avevamo fatto nei primi 45 minuti, qualche buona ripartenza. Sono felice per i tre punti, ma devo fare i complimenti al Cittadella, che è una squadra che esprime un bel calcio, l’ha fatto anche a Verona pur perdendo. Quella di Venturato è la squadra che ci ha messo in difficoltà più di tutte, se c’era uno che doveva vincere, quello era il Cittadella, che ha perso un po’ di smalto soltanto dopo il nostro gol». A Cittadella Stellone ha scelto due giocatori dietro un’unica punta, ma non è la soluzione definitiva: «Abbiamo fatto bene in tutte le mie tredici partite, con diversi moduli». Ben venga la sosta:« Il Palermo ha spinto per sei mesi, adesso ci riposeremo per una settimana. Siamo primi ma non bisognerà rallentare nel girone di ritorno». Sul mercato: «Non dobbiamo stravolgere la rosa, faremo uscire chi gioca poco. A livello numerico ci siamo, parleremo con qualcuno per capire le intenzioni»”.