Gazzetta dello Sport: “«Il Palermo ci crede. Caricati con la Juve». Bruno Henrique: «Salvezza possibile. A Torino per fare punti»”

La speranza è l’ultima a morire, nonostante il ­8 dall’Empoli, nonostante gli errori in partita, diventati una cosante in questa stagione. Il Palermo non si arrende, anche se il prossimo avversario si chiama Juventus. Il messaggio arriva da uno dei superstiti del centrocampo, dopo le cessioni non rimpiazzate di gennaio. Bruno Henrique si fa portatore di un sentimento, ammettendo che contro l’Atalanta la squadra avrebbe dovuto fare un altro tipo di gara. «Era una partita molto importante – spiega il centrocampista al sito ufficiale del Palermo –. Volevamo fare risultato, ma non ci siamo riusciti. Nemmeno la prestazione è stata importante. Dobbiamo lavorare sugli errori commessi, dobbiamo cercare di migliorarli. Ci sono 14 partite da disputare ancora, le dobbiamo giocare al massimo di tutta la nostra concentrazione, provando a migliorare la situazione di classifica. Venerdì sera contro la Juventus sarà una partita molto importante e molto affascinante. Il club bianconero sta lavorando forte: sono primi in classifica e stanno facendo davvero bene. Fare risultato contro di loro ci darebbe molto morale». Magari ripetendo quanto è accaduto al San Paolo con il Napoli. Prendere un punto allo Juventus Stadium per una squadra che annaspa in coda alla classifica avrebbe del miracoloso e darebbe una forte spinta.

NON E’ FINITA A volte, le motivazioni possono fare la differenza e trasformare un’impresa impossibile in realizzabile. «Ci crediamo alla salvezza, sicuramente – spiega il brasiliano – . Stiamo lavorando per questo, affinché il Palermo possa restare in Serie A. Siamo focalizzati su questo obiettivo e stiamo lavorando duro giorno dopo giorno per cercare di raggiungerlo». Diego Lopez dovrà studiare un assetto che possa mettere in difficoltà i bianconeri, consentendo anche all’ex Corinthians di poter incidere di più, dal momento che è l’unico elemento di qualità del centrocampo rosanero.

UNICO DI QUALITA’ Il cross vincente per il gol di Chochev è stato una delle poche cose da salvare della gara con l’Atalanta. Bruno Henrique era stato acquistato come regista, ma da tutti gli allenatori è stato quasi sempre impiegato da mezzala. La sua visione di gioco può risultare determinante per la salvezza. «Il mio obiettivo è crescere, gara dopo gara: è il mio primo anno in Europa e sono molto felice di avere l’opportunità di giocare nel Palermo. Sono triste per la situazione della squadra, ma lavoro duro con i miei compagni per venirne fuori. Ringrazio i tifosi per l’appoggio e il sostegno che ci danno sempre allo stadio. Spero che possano restare sempre al nostro fianco. Facciamo di tutto per uscire da questa situazione, non vogliamo deluderli»“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.