Gazzetta dello Sport: “De Lautentiis da Capri a Napoli e Milano. I sintomi, il tampone, l’allarme in Lega. Adl, il Covid e 24 ore di paura”

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” parla del Coronavirus che è entrato anche negli uffici della Lega. Lo ha introdotto – scrive il quotidiano – Aurelio De Laurentiis, probabilmente, a sua insaputa.

Mercoledì, di rientro da Milano dove aveva partecipato all’assemblea di Lega, al presidente del Napoli è stato comunicata la positività al Covid-19, esito del tampone effettuato martedì. Con lui, anche la moglie Jacqueline è risultata positiva. Da ieri sera, De Laurentiis e signora sono a Roma, nella loro residenza a pochi metri dal Quirinale. Oggi verranno valutate le condizioni generali e si stabilirà il da farsi. La notizia ha gettato nella preoccupazione l’intero ambiente. Mercoledì mattina il presidente è salito sull’aliscafo che da Capri lo ha portato al porto di Napoli. Da lì, in auto, ha raggiunto l’aeroporto di Capodichino, dove gli è stata misurata la temperatura, riscontrata nei limiti. Stessa procedura a Linate dove il suo aereo privato è atterrato poco prima di mezzogiorno. Anche allo scalo milanese la temperatura corporea era nella norma. De Laurentiis è arrivato all’hotel Hilton di Milano, sede dell’assemblea, e dall’auto all’ingresso, non ha indossato la mascherina.