Gazzetta dello Sport: “Contro il Venezia Stellone cambia ancora. Le ultime”

Stellone prepara la sfida di domani col Venezia. Il tecnico rosanero sta studiando la soluzione migliore per arginare gli attacchi lagunari e potrebbe anche cambiare modulo e decidere di tornare alla difesa a 4 che contro il Lecce è stata accantonata. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”:

“Si cambia ancora. Del resto, Stellone era stato chiaro in questo senso alla vigilia della gara col Lecce: con gli impegni ravvicinati che ora comprendono oltre al match con il Venezia di domani, anche il turno infrasettimanale con il Carpi e la sfida col Cosenza di sabato prossimo l’imperativo del tecnico è attingere a piene mani all’organico: «Se noi a Lecce dovessimo fare una grandissima partita e vincere, al 99% col Venezia cambieremo comunque 4-5 giocatori. Lo stesso con il Carpi», aveva precisato e in effetti così sarà. Squadra che vince, quindi, si cambia e si tratta di un mutamento che in questo caso investe anche il modulo. L’intenzione del tecnico è di riproporre la difesa a quattro, lasciata da parte per la trasferta in Salento e tornare al 4-3-1-2, quindi. Probabilmente la scelta è dovuta anche allo schieramento degli uomini di Zenga che, per quanto visto con il Verona, dovrebbero giocare con un tridente offensivo. Stellone ci sta lavorando da due giorni, l’ha già provata lunedì in una sgambatura con la Primavera e ha continuato anche nell’allenamento di ieri. Con un difensore in meno e un centrocampista in più in difesa potrebbero riposare 2 uomini e gli indiziati sembrano Bellusci e Rajkovic.

PIRRELLO IN?Al centro Struna, che ha disputato soltanto una partita va verso la riconferma, mentre per l’altro posto da centrale è ballottaggio tra Pirrello e Szyminski. Il giovane proveniente dalla cantera, sembra in leggero vantaggio al momento. Per i terzini si va verso la riconferma di Rispoli a destra e il ritorno di Aleesami sulla sinistra. A centrocampo sembra scontato il ritorno di Haas, lasciato rifiatare a Lecce, nel terzetto con Jajalo e Murawski.

PUSCAS CON NESTO Novità, anche per l’attacco: Puscas, autore del gol della vittoria a Via del Mare, dovrebbe tornare titolare in tandem con Nestorovski. Sarebbe la seconda volta che accade dall’inizio in stagione dopo il Crotone. Negli ultimi due giorni sono stati provati spesso insieme. C’è un ballottaggio nel ruolo di trequartista per il quale c’è un testa a testa tra Falletti e Trajkovski. Il macedone a Lecce è subentrato per l’arrembaggio finale, mentre l’uruguayano ha giocato l’intera partita. L’unico dubbio sembra questa scelta. Sia Falletti che Trajkovski stanno rendendo bene, il numero dieci rosanero inoltre è reduce, un po’ come Puscas, da prestazioni di livello con la nazionale. Il Palermo per continuare a vincere segue la strada del turnover”.