Gazzetta dello Sport, calciomercato serie A: “Il Palermo tratta Marrone. Toro, c’è Gustafson. Pescara: Gyomber”

Sono giorni da protagonista per il Torino. Il club di Cairo ha piazzato un altro colpo: si tratta di Samuel Gustafson, mediano classe ‘95, ingaggiato dagli svedesi dell’Hacken a titolo definitivo. «Gustafson ha qualità importanti, lo seguivamo da tempo», ha detto il d.s. Petrachi presentando lo svedese, che ha ringraziato la società: «È l’occasione più importante della mia vita, farò di tutto per meritarmi la fiducia che mi è stata concessa». Il Toro è pure alla ricerca di un’alternativa tra i pali a Gomis, ancor più necessaria se uscisse Padelli (piace all’Atalanta come eventuale sostituto di Sportiello). I nomi più caldi sono quelli di Sepe (Napoli) e Gabriel (Milan), già nel mirino proprio dei nerazzurri. In uscita, il Sunderland ha aggiunto al suo taccuino Zappacosta, ma i granata puntano forte su di lui.

MOSSE FIORENTINA Il d.s. viola Corvino, dopo il colpo Carlos Sanchez dall’Aston Villa, soffiato al Marsiglia e ufficializzato ieri, ha chiuso anche per l’atteso ritorno in prestito con diritto di riscatto di Tello dal Barcellona. Il prossimo sarà Corluka (Lokomotiv Mosca)?

ALTRE TRATTATIVE Ieri Isla ha fatto le visite e oggi firmerà col Cagliari, che segue pure Brivio (Atalanta). Il Pescara ha chiuso per il prestito di Gyomber (Roma) e incontrerà l’Inter a breve per Yao e Gnoukouri. Il Palermo ha chiesto alla Juve sia il mediano Marrone che il terzino Untersee. L’Atalanta tiene calda la pista Ricci (Roma) e può tornare su Gagliolo (Carpi). Il Chievo stringe per De Guzman (Napoli), ha in prova il 18enne portiere australiano Astuti, ex Melbourne. L’Empoli, per la mediana valuta Thiam (Juve).

PUNTO GENOA Ieri il presidente Preziosi ha incontrato 1.500 tifosi genoani per rassicurarli sul futuro del club e spiegare le strategie di mercato. Sebbene ci sia bisogno di cedere un altro giocatore, Preziosi ha promesso che lo farà solo «di fronte a offerte irrinunciabili». Nel garantire il suo impegno per il Genoa, il presidente ha concluso dicendo che venderebbe solo ad acquirenti seri e motivati“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.