Gazzetta dello Sport: “Balogh-Palermo, è addio. I dettagli”

“Balogh sulle tracce di Sallai. I due ungheresi, compagni due stagioni fa in rosanero,potrebbero ritrovarsi all’Apoel Nicosia, a Cipro. Non si tratta di suggestioni. C’è una trattativa in corso,ma va trovata la formula giusta, perché se Sallai al Palermo era costato poche centinaia di migliaia di euro (arrivò in prestito oneroso con diritto di riscatto, opzione che il club rosa decise di non esercitare),Balogh ha un peso enorme dal punto di vista finanziario, essendo costato tra cartellino, ingaggio e commissioni varie oltre 5 milioni.

IMMATURO A Cagliari, domenica sera, Balogh ha giocato la sua settima partita da titolare in rosanero. L’esordio assoluto contro il Sassuolo,alla prima di campionato nel 2016. Da allora è stato tutto in calando, complici le pressioni di un ambiente difficile come quello palermitano e figlie delle troppe aspettative alimentate dallo stesso Zamparini, che forse lo ha caricato di eccessive responsabilità, arrivando perfino a definirlo «il nuovo Vazquez». Chi lo vede tutti i giorni in allenamento, è pronto a giurare che Balogh di qualità tecniche ne ha.Forse non sarà un campione, ma neppure un brocco. Eppure fa un’enorme fatica ad emergere, come testimoniano gli 8 minuti messi assieme la passata stagione.

PER RILANCIARSI L’Apoel Nicosia,prestigioso club della capitale cipriota, potrebbe rappresentare una chance per ripartire,così come lo è stata per Sallai. Il campionato non è particolarmente impegnativo, ma l’Apoel (campione in carica) bazzica spesso le coppe europee. Quest’anno è in corsa per entrare nei gironi di EuropaLeague, essendo uscita al primo turno dei preliminari di Chiampions. L’anno scorso, invece, riuscì a qualificarsi per gironi della competizione più ambita e Sallai ebbe addirittura la soddisfazione di sfidare il Real Madrid al Bernabeu”.

Questo quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”