Gary Neville: “Ecco i 14 comandamenti per indossare la maglia del Manchester United” (FOTO)

Il Manchester United è uno dei club più titolati d’Europa e uno dei calciatori più importanti ad aver indossato la maglia dei “Red Devils” è stato Gary Neville che oggi è un commentatore televisivo. L’ex difensore ha voluto tracciare i 14 comandamenti da seguire per giocare con la maglia dello United. Di seguito la lista:

1. Scegli chi seguire.

2. Dai il 100% per tutto il tempo. Al Manchester United non puoi mai considerarti arrivato, quindi devi mantenere uno standard elevato sempre, ogni giorno.

3. Ricorda il motivo per cui hai iniziato a giocare a calcio – è una cosa che a te piace fare e non lo vedi come un mezzo per ottenere denaro, fama, ragazze e belle auto.

4. La responsabilità è fondamentale – prenditi cura dei tuoi stessi interessi, impara a fare le cose per te stesso e non affidarti agli altri per quanto riguarda conti bancari, passaporti e così via. Prendi le tue decisioni!

5. Analizza e valuta le tue performance: sii il tuo stesso allenatore.

6. Abbi una forte etica del lavoro – lavorare più duramente di chiunque altro ti permetterà di superare i giocatori che hanno anche più talento di te.

7. Dai alla tua professione tutto ciò che hai e non avrai mai rimpianti.

8. Devi avere carattere e personalità per giocare con il Manchester United, sviluppali nel tempo.

9. Prenditi dei rischi perché è un modo diverso di mostrare leadership.

10. Il successo e l’insuccesso sono due facce della stessa medaglia, sarai costretto a vivere emozionalmente entrambe le esperienze. Ricorda che se vinci o se perdi puoi ancora fare qualsiasi cosa, ragiona in prospettiva.

11. Scopri di più per quanto riguarda te stesso e che cosa funziona per te.

12. Non lasciare nulla al caso.

13. Ci sono diversi percorsi per arrivare al top e davvero pochi sono quelli già tracciati da seguire – come ad esempio Giggs o Rooney. La sfida per te è trovare la strada giusta perché tutti siamo diversi.

14. La capacità di affrontare e superare gli infortuni è vitale e dovrebbe essere affrontata con una mentalità forte. Cerca di vedere i tuoi problemi fisici come un’opportunità per sviluppare la forza del tuo corpo e resetta la tua mente, aggiornala in base alle varie sfide future che ti troverai ad affrontare.

Ecco la foto con i comandamenti: