Frosinone-Palermo: ultime e probabili formazioni. Allo Stirpe si decide l’ultimo posto per la A

Andrà in scena domani allo stadio “Benito Stirpe”, a partire dalle 20.30, l’ultimo atto della finale dei play off di serie B tra Frosinone e Palermo. Si ripartirà quindi dal risultato della gara d’andata, che ha visto i rosanero trionfare in rimonta con il risultato di 2-1. Forti di questa importantissima vittoria, sabato gli uomini di Stellone avranno a disposizione ben due risultati su tre e questo permetterà loro di giocare una gara più attenta ed equilibrata rispetto all’andata. Il Frosinone, dal canto suo, ha a disposizione un solo risultato per poter sperare nella promozione in serie A: la vittoria. E per farlo i ciociari potranno contare sul sostegno di un “Benito Stirpe” che si preannuncia tutto esaurito in vista di questa importantissima sfida. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Frosinone-Palermo.

PRECEDENTI: Le due compagini, nella loro storia, si sono sfidate solo sette volte: in serie C nella stagione 88/89, in serie A nella stagione 2015/16 e durante l’ultima di serie cadetta. Il bilancio è nettamente a favore dei siciliani che risultano essere ancora imbattuti con 6 vittorie e un solo pareggio. L’ultimo scontro tra le due squadre al “Benito Stirpe” risale allo scorso 14 ottobre e si concluse con il risultato di 0-0.

ULTIME FROSINONE: Mister Longo, in vista del big match, opterà lo schieramento dei suoi con il 3-5-2. Tra i pali andrà Vigorito, difeso dal trio Ciofani-Terranova-Krajnc. Il regista sarà Gori, le mezzali Chisbah e Kone e gli esterni della linea mediana Matarese e Crivello. Dionisi e Ciano comporranno il tandem offensivo.

ULTIME PALERMO: Per la sfida di domani il tecnico rosanero sembrerebbe intenzionato a schierare i suoi con un 3-5-2. La formazione dovrebbe essere composta da Pomini tra i pali, difesa a tre con Dawidowicz, Struna e Rajkovic. Il trio di centrocampo sarà composto da Murawski, Jajalo e Gnahoré, insieme agli esterni Rispoli e Aleesami. In attacco Coronado a supporto di La Gumina. Stellone potrebbe però decidere di schierare Nestorovski al posto di Gnahoré e arretrare Coronado sulla trequarti.

ARBITRO: Sarà Federico La Penna di Roma 1 a dirigere Frosinone-Palermo, finale di ritorno dei play-off Serie B. Il fischietto sarà coadiuvato da Domenico Rocca di Vibo Valentia e Dario Cecconi di Empoli. Quarto ufficiale Edoardo Raspollini di Livorno, arbitri addizionali Eugenio Abbattista di Molfetta e Aleandro Di Paolo di Avezzano.

PROBABILI FORMAZIONI:

Frosinone (3-5-2): Vigorito; Ciofani, Terranova, Krajnc; Matarese, Kone, Gori, Chibsah, Crivello; Dionisi, Ciano. A disp.: Bardi, Zappino, Russo, Verde, Beghetto, Frara, Maiello, Gori, Besea, Sammarco, Soddimo, Citro, Volpe, Errico. All.: Longo.

Palermo (3-5-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Rajkovic; Rispoli, Murawski, Jajalo, Gnahoré, Aleesami;  Coronado, La Gumina. A disp.: Maniero, Posavec; Accardi, Bellusci, Fiore, Ingegneri,  Szyminski; Chochev, Fiordilino, Rolando; Balogh, Moreo, Trajkovski, Nestorovski. All.: Stellone

BALLOTTAGGIO: Gnahoré-Nestorovski 55%-45%