Frosinone-Palermo: precedenti, ultime e probabili formazioni. Tedino cambia…

Frosinone e Palermo si affronteranno sabato pomeriggio al “Benito Stirpe” per il big match della nona giornata del campionato di serie B. Se l’ultimo precedente era una sfida clou dove in palio c’era  la permanenza in serie A, quella di domani sarà una sfida al vertice tra due delle favorite alla vittoria del campionato. Le due compagini, entrambe in testa alla classifica con 14 punti, si affronteranno per conquistare la vetta della classifica in solitaria. Empoli permettendo, ovviamente. Il Frosinone è ancora a caccia della prima vittoria nel nuovo impianto sportivo “Benito Stirpe” dopo il pareggio casalingo contro la Cremonese. Il Palermo, invece, cercherà in ogni modo di ritornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi contro Ascoli e Parma. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Frosinone-Palermo.

PRECEDENTI: I siciliani giocheranno per la terza volta nel capoluogo ciociaro dopo le due apparizioni al Matusa. Il primo precedente risale infatti al 9 ottobre 1988 e a prevalere furono i rosanero con il risultato di 0-2. Mentre l’ultimo Frosinone-Palermo risale al 24 aprile 2016 quando i rosanero s’imposero ancora una volta per 2-0 grazie alle reti di Gilardino e Trajkovski.

ULTIME FROSINONE: Per la sfida contro il Palermo, Longo dovrà fare a meno di Frara e Paganini, alle prese con i rispettivi infortuni. Per quanto riguarda il modulo, il tecnico sembra intenzionato a proporre il 3-5-2. In porta andrà Bardi, difeso da Terranova, Ariaudo e Krajnc. Il regista delle azioni dei ciociari sarà Maiello, affiancato da Gori e Sammarco; più esterni, sulle fasce, troveremo Matteo Ciofani e Crivello. Il duo offensivo, infine, sarà composto da Dionisi e Ciano.

ULTIME PALERMO: Contro il Frosinone Tedino dovrà fare a meno degli infortunati infortunati Ingegneri, Balogh, Rajkovic e Aleesami. Assente anche il portiere Josip Posavec a causa di un forte trauma contusivo. La formazione dovrebbe essere composta da Pomini tra i pali, difesa a tre con Cionek, Struna e Bellusci. A centrocampo lo schermo davanti alla difesa sarà composto da Murawski e Dawidowicz, mentre sugli esterni agiranno Rispoli e Morganella. In attacco Coronado a supporto del tandem d’attacco Nestorovski-Trajkovski.

ARBITRO: Sarà Federico La Penna di Roma 1 ad arbitrare Frosinone-Palermo. Il fischietto sarà coadiuvato da Mauro Galetto di Rovigo e Stefano Bellutti di Trento. Mentre il quarto ufficiale sarà Daniele Viotti di Tivoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Sammarco, Crivello; Dionisi, Ciano. A disp.: Vigorito, Zappino, Russo, D. Ciofani, Brighenti, Besea, Beghetto, Matarese, Soddimo, Citro e Volpe. All. Longo

PALERMO (3-4-1-2): Pomini; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Murawski, Dawidowicz, Morganella; Coronado; Trajkovski, Nestorovski. A disp.: Guddo, Maniero, Accardi, Szyminski, Chochev, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Rolando, Embalo, La Gumina e Monachello. All.: Tedino.

BALLOTTAGGIO: Trajkovski-Embalo 55%-45%