Frank Cascio ritira l’offerta e i tifosi si dividono: “Cascio è sempre stato poco credibile” Vs “La verità è che Zamparini non vuole vendere, ricordate gli arabi?” – Il pensiero dei tifosi rosanero

La notizia del passo indietro di Frank Cascio per l’acquisto del pacchetto azionario del Palermo ha sconvolto la tifoseria palermitana. L’imprenditore americano, con una lettera rivolta al popolo rosanero, ha annunciato il ritiro della propria candidatura a potenziale nuovo presidente del Palermo (CLICCA QUI per leggere il testo integrale). Lettera che ha scaturito qualche polemica tra i tifosi rosanero, che sulla questione appaiono divisi. In tanti si sono espressi in merito alla questione commentando la notizia su Ilovepalermocalcio.

Una parte della tifoseria a Frank Cascio in fondo in fondo non aveva mai creduto. Lo dimostra il commento di Dario Bho: “Il suo unico scopo era farsi pubblicità e ci è riuscito. Si sapeva fin da subito che non aveva intenzioni serie, basta guardare la sua proposta ridicola. Zamparini aveva ragione a quanto pare”. A dar ragione al patron friulano anche Francesco Cancilla: “Ancora una volta, come il 95% delle volte da 15 anni a questa parte, il sig. M. Zamparini ha avuto ragione. ‘Vedere soldi, vedere cammello’. Io non entro alla concessionaria Audi con 10mila euro pretendendo di comprare una macchina. Tutti sti campioni che in coro ripetono ‘Zamparini vattene’ non capiranno mai che quel giorno lì sara finito il calcio a Palermo”. Si unisce al coro Vincenzo Lopriore: “Zamparini è quello che è, ma Cascio non sembra molto credibile. Se avessero avuto veramente i soldi compravano”.

Come di consueto, numerosa la falange dei sostenitori rosanero che, anche in questo caso, danno la colpa a Maurizo Zamparini. Su tutti spicca il commento di Giuseppe Pipia: “Zamparini non vende, è tutta una tecnica per prendere in giro i palermitani. Vi ricordate quando abbiamo visto gli arabi allo stadio intervistati dalle tv locali e nazionali? Addirittura in conferenza si disse che già c’era un fondo d’investimento di 200milioni di euro. Ora spuntano i cinesi, domani i russi e nel frattempo la società è sempre la stessa. Io non credo più ad una parola di quello che dice Zamparini”. Stesso pensiero quello di Alessandro Maniscalco: “E’ stata tutta una messa in scena tra Zamparini e Cascio, così come con gli arabi. Il presidente non venderà mai!”. Gaetano Di Dato invece credeva molto in Frank Cascio, ecco le sue parole: “Io in Frank ho sempre creduto e speravo con tutto il cuore che comprava il Palermo ma questo Presidente se ne infischia di noi e del Palermo ormai da anni, purtroppo non vuole mollare e con lui non abbiamo speranze né futuro, è questa la triste verità. Grazie lo stesso Frank Cascio!”.

Infine Leo Brown si esprime in merito alla poca coerenza di gran parte dei tifosi: “Quelli che dicono che Cascio non era serio sono i soliti che un giorno dicono: “Il Palermo è forte, viva Zamparini”. E quando perdiamo quattro partite di fila dicono: “Zamparini va ieccati!”. Cascio ed il suo gruppo sono gente seria che lavora in maniera professionale ma siccome dall’altro lato c’è un “puparo” hanno capito che era meglio lasciare perdere. Ognuno tragga le sue conclusioni. Io dico: peccato. Un’occasione persa”.