Foda: «Austria, possiamo battere l’Italia. Mie origini italiane? Nessun dispiacere se dovessi eliminare gli azzurri»

Franco Foda, CT dell’Austria, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia degli ottavi di finale contro l’Italia. Le sue parole:

«La squadra ha fatto qualcosa di spettacolare, ora vogliamo passare ai quarti. O almeno ci proveremo. Vorremmo andare a Monaco di Baviera, siamo molto fiduciosi. Ci siamo concentrati, siamo pronti. Italia? Ha convinto dall’inizio, è forte anche in transizione. Dobbiamo stare attenti a non fare errori quando ripartiamo da dietro. Penso che l’Italia sia stata la più convincente: anche nella terza gara, dove ha cambiato, ha giocato bene. E’ un’insidia. E’ un peccato non esserci allenati a Wembley e il fatto che potranno esserci pochi tifosi. L’Italia ha rispetto per noi, sono certo: ci avranno analizzati. Giochiamo bene. E’ difficile valutare le nostre chances ma anche col 10% puoi fare tanto».

«Radici italiane? Non sarei per niente dispiaciuto o triste anche se mio padre è italiano. Vivo in Austria, sono il CT dell’Austria e abbiamo già scritto la storia per essere agli ottavi. Sarei contentissimo di andare ai quarti battendo l’Italia».