Focolaio azzurro: De Rossi ricoverato allo Spallanzani e la Figc spera nel vaccino per l’Europeo

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si occupa del focolaio di Coronavirus sorto all’interno della Nazionale dopo gli ultimi match disputati a marzo.

Daniele De Rossi, membro dello staff di Mancini, ieri è stato trasportato all’ospedale Spallanzani a causa di una polmonite dovuta all’aggravarsi del Covid negli ultimi giorni. Le condizioni dell’ex campione sono giudicate soddisfacenti, ma per il momento non si parla di dimissioni, perché si valuteranno i progressi giorno per giorno. Una cosa è certa: il trittico di partite della Nazionale non è stata baciata dalla sorte sul fronte del Covid, nonostante siano state rispettate tutte le norme. I calciatori positivi sono stati ben otto: Bonucci, Bernardeschi, Verratti, Florenzi, Grifo, Cragno, Sirigu (non confermato dal club) e Pessina.

Detto che nel ritiro di maggio si proverà ad aumentare i livelli di sicurezza (tavoli più separati e cose del genere), l’obiettivo federale dichiarato sarebbe quello di ottenere i vaccini per i calciatori. Il sogno sarebbe immunizzare almeno tutta la Serie A, ma in seconda battuta c’è quello di ottenere che si vaccinino gli azzurri destinati a rappresentare l’Italia all’Europeo.