“Fischi esagerati contro il Napoli, la squadra ha dato il massimo. La salvezza passa dalle prossime gare…” – il pensiero dei tifosi rosanero

Ennesima sconfitta per il Palermo che domenica sera contro il Napoli ha perso per 0-1 grazie ad un rigore causato da Andelkovic. Nonostante il penalty assegnato fosse dubbio e che la squadra per novanta minuti abbia saputo tener botta al Napoli, i rosanero sono usciti tra i fischi e gli insulti da parte dei pochi spettatori presenti, soprattutto degli ultras. In molti i sostenitori che sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com si sono detti contrari alla contestazione fatta al ‘Barbera’ dopo il match contro i partenopei.

C’è chi come Nicoletta Massimino sostiene: “E’ stato inutile fischiare, il Napoli domenica ha vinto per un rigore quasi inesistente. Anziché fischiare, i veri tifosi, dovrebbero apprezzare che una squadra che rischia la retrocessione non ha concesso nessuno spazio alla seconda in classifica. Hanno giocato discretamente e i Tifosi, sono quelli che anche nei momenti più bui incitano e sostengono la loro squadra. Soprattutto quando giocano con una che combatte per conquistare lo scudetto”. Sono dello stesso avviso anche Salvo Arena “Tifoseria quasi tutta occasionale. Invece di far lavorare bene Novellino, che a mio modesto parere più di quello che ha fatto domenica contro questo Napoli non poteva fare, pensano a contestare. Potevate evitare di fischiare a fine gara, i giocatori più di quanto fatto non potevano”; e Salvo Longo: “Io mi dissocio, i giocatori non hanno colpe, domenica si sono impegnati, la colpa è della società, e degli allenatori alla Schettino, che abbandonano la nave mentre affonda”.

In coda a quest’ultimo commento c’è anche il pensiero di Giacomo Palazzolo che prende anch’esso le parti dei giocatori dando la colpa principalmente alla dirigenza, infatti scrive: “Si deve contestare la dirigenza! I giocatori contro il Napoli hanno fatto il possibile. La difesa ha fatto la miglior partita del campionato. Bene Quaison però a centrocampo ci vuole un pò più attenzione. La salvezza ce la dobbiamo conquistare con Empoli, Chievo, Lazio, Atalanta e Frosinone no contro il Napoli. Il campionato é ancora lungo. FORZA PALERMO!”

D’altra parte c’è chi continua ad addossare le colpe ai giocatori, coloro che scendono in campo e secondo molti non rendono al meglio. E’ il caso di Claudio Botta che commenta: “Una squadra non degna di essere chiamata così! Non sanno fare quattro passaggi di fila e non lottano per la maglia non hanno idea di come si gioca in serie A”. Sebastiano Manno non crede alla salvezza dei rosanero: “Con questa squadra nemmeno Santa Rosalia ci riuscirebbe a salvarci. Avessi visto un minimo di rabbia agonistica, zero. I calciatori del Napoli, quando cadevano a terra, si rialzavano subito alla ricerca del pallone, quelli del Palermo, soprattutto Vazquez , rimanevano giù”.

Infine non potevano mancare chi da le colpe a Zamparini come Francesco Rizzuto che scrive: “Zamparini vattene, non abbiamo squadra. Vuoi che noi tifosi riempiamo lo stadio? Ma se non fai una squadra decente cosa andiamo a vedere al “Barbera”?!? Se vuole uno stadio pieno deve mettere una squadra che attragga la gente…Lei andrebbe a mangiare in un ristorante dove si mangia male e non é servito bene?!”.

CLICCA QUI per vedere la Fototifo di Palermo-Napoli