Febbre alle stelle per il Palermo, con l’Entella un altro soldout. Lunghe code nelle rivendite e attese super su internet

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul boom della vendita dei biglietti per il match di sabato contro la Virtus Entella.

Dall’esodo al pienone. Neanche il tempo di far tornare a casa i mille di Chiavari, che il «Barbera» si sta già riempiendo per sabato. Palermo-Virtus Entella aggiornerà, con ogni probabilità, il record di Palermo-Triestina. Non di molto, perché anche in quel caso si sfiorò il tutto esaurito, ma i dati del primo giorno di vendita libera dei biglietti fanno tremare i polsi: circa 26 mila tagliandi emessi in serata, con i botteghini aperti al pubblico (fisicamente e online) soltanto dalle 15. Già nel giro di tre ore, contando anche i circa 3.200 biglietti acquistati in prelazione dagli abbonati – che potevano usufruire di un secondo biglietto – si era arrivati a sfiorare le 20 mila unità. Nemmeno per la precedente sfida si era arrivati a questa soglia così in fretta, a riprova di come l’entusiasmo di pochi giorni fa sia tutt’altro che sopito.  Anzi, la vittoria ottenuta con l’Entella è benzina su una fiamma alta, altissima come la richiesta di biglietti. Per la prima volta, sul sito di Vivaticket, è apparsa la coda virtuale.

Un’attesa che è arrivata a raggiungere i 10 minuti per poter entrare nel sito e poter acquistare un tagliando. Questo, per Paler[1]mo-Triestina, non s’è visto. Dalle code online a quelle reali, il passo è breve. Al bar del «Barbera» è stato necessario rinviare di qualche minuto la vendita libera per un problema tecnico, ma tutto è filato liscio, pur con liste d’attesa lunghe. Hanno dovuto aspettare parecchio anche i tifosi che hanno voluto acquistare un biglietto al bar Rosanero, preso d’assalto per assicurarsi un posto sugli spalti sabato sera. Si gioca alle 21 per esigenze «televisive», con le virgolette d’obbligo; perché la partita è stata scelta dalla Rai per essere trasmessa in chiaro, ma andrà in streaming su RaiPlay come già accaduto per l’esordio della squadra di Baldini negli spareggi a Trieste. Chi non riuscirà a prendere un biglietto, dunque, dovrà armarsi di connessione e pc, tablet o smart-tv, dato che l’altra emittente ad avere i diritti del match sarà come di consueto Eleven Sports, altra piattaforma online.