“Ex rosanero in giro per il mondo” – Che doppietta Bertolo! A segno anche Djurdjevic e Barreto. Brienza… (VIDEO)

Weekend equilibrato per gli ex rosanero sparsi in giro per il mondo. Dalla serie A alla B, passando per Liga, Ligue 1 e Super Liga e Primera Division. Come ogni lunedì vi presentiamo un nuovo appuntamento con la rubrica ”Ex rosanero in giro per il mondo” targata Ilovepalermocalcio. Ecco cosa è accaduto ai giocatori che hanno indossato la maglia rosanero nelle passate stagioni…

SERIE A

Tra i protagonisti nel derby capitolino, vinto dalla Roma per 2-0, c’era anche Emerson Palmieri. Spicca (ma in negativo) Davide Di Gennaro che, in occasione di Pescara-Cagliari, è stato espulso al 34’ del primo tempo per doppia ammonizione.

La vittoria della Sampdoria, nel match contro il Torino vede la firma di una coppia di ex rosanero. Il primo gol dei doriani che ha sbloccato il risultato, infatti, è stato segnato da Edgar Barreto su assist di Mattia Silvestre. Su sponda granata, invece, Andrea Belotti, fresco di rinnovo fino al 2021, ha giocato per 90’ senza mai incidere particolarmente nel match.

SERIE B

Altro duetto di vecchie conoscenze rosanero quello in Bari-Salernitana: il gol del raddoppio pugliese porta la firma di Fabio Daprelà su suggerimento di Mattia Cassani. Sorride anche Brienza che con una gran bella punizione ha servito De Luca in occasione del primo gol dei biancorossi. Trapani-Carpi ha visto in campo Aljaz Struna e Simone Colombi, entrambi sostituiti nel secondo tempo con l’ex portiere rosanero che ha dovuto lasciare il campo per infortunio.

ARGENTINA

La bella doppietta di Nicolas Bertolo fa vincere il Banfield contro il Newells dell’ex rosa Formica per 2-0. Con Bertolo, in campo anche Sperduti per tutti i 90’p minuti. Il Boca Juniors dei gemelli Schelotto, infine, ha stravinto per 4-2 sul Racing Club.

FRANCIA

Brutta batosta per il Psg di Cavani e Pastore. In trasferta contro il Montpellier, i parigini hanno perso per ben 3-0. Panchina per l’argentino, mentre l’uruguaiano ha giocato per tutti i 90’.

SPAGNA

Nulla da fare anche per il Siviglia di Franco Vazquez e Salvatore Sirigu che questo weekend è stato sconfitto dal Granada per 2-1. 90’ in campo per il fantasista, ennesima panchina invece per il portiere italiano.

INGHILTERRA

Solo panchina per gli ex rosanero Kyle Lafferty e Simon Makienok, rispettivamente in Norwich e Preston. 90’ per Bamba nel Cardiff.

SERBIA

Uros Djurdjevic ha contribuito alla vittoria del Partizan di Belgrado che ha battuto per 2-0 lo Javor nel pomeriggio di ieri. In campo con lui anche Alen Stevanovic, ammonito e sostituito nel secondo tempo.