Ex rosa, Lanzafame: «Playoff? Bari e Cagliari sono un gradino sopra tutte»

PARMA, ITALY - MAY 16: Davide Lanzafame of Parma FC celebrates his goal during the Serie A match between Parma FC and AS Livorno Calcio at Stadio Ennio Tardini on May 16, 2010 in Parma, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L’ex rosanero Davide Lanzafame, ha parlato ai microfoni di “ParmaLive” in occasione dei playoff rilasciando le seguenti parole:

«Il Bari ha le potenzialità per giocarsi la promozione. Salterà il primo turno e questo è importante. Poi in semifinale avrà il doppio risultato a favore. Sono aspetti non da poco nei playoff. Con il valore aggiunto del San Nicola, già sold-out, può dire sicuramente la sua. Bari, Cagliari e Parma sono le favorite per la promozione in Serie A. A Parma ho vissuto una stagione importante. Avevo la fiducia di Guidolin e segnai 7 gol in campionato in Serie A. L’ambiente lì è sereno, ogni giocatore viene messo nelle condizioni di rendere al meglio. Ora c’è una proprietà straniera, molte cose sono cambiate, in particolare sotto l’aspetto manageriale. Il Parma ha fatto un ottimo girone di ritorno, ma Bari e Cagliari sono un gradino sopra. Auguro però ai ducali di raggiungere la Serie A al più presto perché la piazza lo merita».