Escl. Salerno (Ag. Felici): «Mattia felicissimo per il gol. Ecco quanti ne vuole realizzare. Non è una sorpresa. Il suo futuro…»

Nella giornata di ieri, 20 ottobre, il Palermo si è imposto contro il Licata per 2-1. Le marcature dei rosanero sono state siglate da Mattia Felici e Mario Alberto Santana. Per l’attaccante di proprietà del Lecce quella di ieri è stata la prima rete con la maglia rosanero. La nostra redazione ha intervistato in esclusiva Davide Salerno agente dell’agenzia Base Soccer che cura gli interessi dell’attaccante classe 2001. Queste le sue dichiarazioni:

Inizio di stagione super per Mattia. Gli mancava solo il gol che è arrivato ieri con il Licata
«Ieri ci siamo sentiti dopo la partita. È felicissimo per il suo primo gol, ha fatto tutte le partite da titolare ed ha la fiducia della squadra e del club. Felici è felicissimo (ride ndr)».

Mattia si è fissato un obiettivo come numero di gol?
«Vorrebbe fare dieci gol, però se dovesse fare quaranta partite, due gol e dieci assist va bene lo stesso».

Vi aspettavate, in questa prima stagione tra i “grandi”, questo avvio positivo da parte sue?
«A Lecce ha giocato poco, ma sappiamo le sue qualità. Per noi non è stata una sorpresa perché, secondo noi, questa categoria può farla ad occhi chiusi, poi è un
percorso di crescita che lo porterà sempre a migliorare. Il ragazzo deve stare tranquillo. Lui si affida a noi e noi puntiamo tutto su di lui».

Quando, in estate, è arrivata la chiamata da parte del Palermo avete accettato subito? Avevate altre offerte?
«Avevamo offerte dalla Lega Pro. Il Ds Meluso ha proposto l’opportunità Palermo e abbiamo accettato di buon grado. Questa non si può definire piazza di Serie D.
Siamo super contenti di essere a Palermo. L’importante era che Mattia giocasse, indipendentemente dalla categoria, poi Palermo, ripeto, non è Serie D».

Il Lecce lo sta sicuramente monitorando. Avete già avuto contatti con la dirigenza salentina? Proveranno già a gennaio a riprenderlo?
«No no, Mattia ha bisogno di giocare. Non abbiamo avuto contatti col Lecce, aspettiamo. Ne riparleremo tra Natale e gennaio. Il ragazzo deve rimanere a Palermo perché deve fare bene lì».

Se il Lecce dovesse retrocedere in B e il Palermo promosso in C, voi cosa farete? La C col Palermo o la B col Lecce?
«Questo non lo so. Sono valutazioni che faremo insieme al ragazzo in base alle prospettive delle due società. Noi vogliamo che Mattia giochi perché ci interessa la sua
crescita. Lecce e Palermo sono due piazze importanti».

Felici sta facendo bene. I top club hanno già drizzato le orecchie?
«Posso dire ni. Abbiamo avuto apprezzamenti da grandi club. Il nostro obiettivo, però, è quello che il ragazzo stia tranquillo, continui così e giochi. È il nostro obiettivo, perché se gioca migliora e cresce».