Escl. Pesoli: «Per il Palermo oggi non sarà facile, Carpi favorito. Ricordo ancora le due vittorie sui rosa in Serie B…»

Questo pomeriggio al “Braglia” di Modena il Palermo affronterà il Carpi per un’importantissima sfida salvezza, contro una diretta concorrente per non retrocedere. Per l’occasione noi di Ilovepalermocalcio.com abbiamo sentito in esclusiva, Emanuele Pesoli, ex difensore del Carpi che ci ha detto la sua in merito al match in programma oggi, ma non solo questo l’argomento trattato dal calciatore oggi in forza a l’Aquila. Ecco le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni:

Il suo ex Carpi è una vera e propria bestia nera del Palermo, in serie B ha addirittura conquistato sei punti sulla compagine rosanero. Che ricordi hai di quella stagione?

«Ricordo perfettamente sia la partita d’andata che quella di ritorno al “Barbera” contro il Palermo. Quella rosanero era una corazzata, eppure riuscimmo a vincere in entrambe le occasioni. A Modena in particolare disputammo una grande partita che poi ci diede slancio per la nostra corsa ai play off, poi mancati per un solo punto. Ricordo che quella gara finì tra le polemiche, con Iachini e Perinetti espulsi a fine partita, ma meritammo quella vittoria. A Palermo invece per noi era l’ultima spiaggia per sperare ancora ai play off e giocammo col coltello fra i denti. La forza di quella squadra, che è anche quella del Carpi di oggi, è il gruppo. L’anno seguente 9/11 di quella squadra vinse il campionato e oggi buona parte ancora gioca da titolare in serie A».

Cosa pensa del Carpi di quest’anno? E’ in piena lotta per non retrocedere…

«Conosco parecchi giocatori ancora oggi in forza al Carpi, non mi stupisce che ancora tutt’ora a fare la differenza sia la forza del gruppo. Nonostante sia ancora in zona retrocessione il Carpi è comunque in un buon momento e sicuramente ad inizio stagione era stato dato per spacciato ma invece se la gioca. Castori sta facendo un ottimo lavoro da oltre un anno, dispiace che Sannino non abbia avuto la possibilità di mettere in atto le sue idee».

Che gara si aspetta oggi pomeriggio al “Braglia” di Modena?

«Tra Carpi e Palermo sarà una gara da tripla, una finale dove entrambe le squadre giocheranno per vincere. Anche il Palermo viene da un buon momento, tuttavia penso che il Carpi parta favorito. I rosanero dovranno temere la voglia di rivalsa di Di Gaudio, siciliano sempre voglioso di mettersi in mostra in queste occasioni, ma anche Mbakogu che sta ritrovando la giusta forma fisica. Inoltre la difesa biancorossa che conosco molto bene gioca a memoria, non sarà facile per il Palermo».