Escl. Nestorovski: «Non vedo l’ora di vestire la maglia del Palermo. Ecco chi sono e cosa prometto ai tifosi rosanero»

L’attacco del Palermo, la prossima stagione, parlerà sempre più macedone. I rosanero, infatti, si sono già garantiti le prestazioni di Ilija Nestorovski, punta classe ‘90 artefice della promozione dell’Inter Zapresic lo scorso anno nella massima serie croata ed autore di 57 reti nelle ultime tre stagioni, 13 in quella corrente in 19 partite. Prestazioni che gli sono valse anche, negli scorsi mesi, le prime convocazioni e apparizioni nella nazionale maggiore della Macedonia. In attesa del suo approdo in Sicilia, che si concretizzerà il prossimo luglio, Ilovepalermocalcio.com ha contattato l’attaccante raccogliendo in esclusiva le sue prime parole da giocatore del Palermo.

Quando sei venuto a conoscenza dell’interesse del Palermo nei tuoi confronti?
«Gli osservatori del Palermo, nelle scorse settimane, sono venuti qui ad osservare la crescita del portiere Posavec, acquistato la scorsa estate. Le mie prestazioni non gli sono passate inosservate e così hanno deciso di intavolare una trattativa per portarmi al Palermo. Sono veramente felice».

Avevi mai sentito parlare del Palermo in passato?
«Certo, chi non conosce questa squadra? Da qui sono passati tanti campioni, penso a Cavani, Pastore o Dybala, tutti attaccanti che hanno spiccato il volo proprio con la maglia rosanero. Io, dal mio canto, spero di seguire le loro orme».

Tu sei macedone come Aleksandar Trajkovski. Sei felice di poter giocare insieme a lui?
«Assolutamente. Aleksandar in Macedonia è un idolo, è un grande giocatore che anche a Palermo pian piano sta dimostrando le sue qualità. Sono veramente entusiasta di poter condividere la stessa maglia con lui».

Puoi descrivere le tue caratteristiche?
«Se sono un attaccante d’area di rigore, un rapace del gol o quant’altro lo lascio dire agli altri. Non mi piace descrivermi, preferisco far parlare il campo per me. Lui dirà di che pasta sono fatto».

Che obiettivi ti poni per la nuova avventura al Palermo?
«Mi pongo gli stessi obiettivi che mi prefisso da una vita, in ogni squadra dove ho avuto la fortuna di giocare: tanto impegno, tanti gol e soprattutto di vincere sempre con la maglia rosanero».

Cosa vuoi dire ai tuoi nuovi tifosi?
«Ai tifosi rosanero prometto tutto il mio impegno e la mia professionalità, darò tutto me stesso per portare in alto questi colori. Forza Palermo!».