Escl. Ag. Bentivegna: «Trattativa con il Cesena priva di novità. Vorrei andasse in prestito, ma il Palermo…»

Le ultime ore di calciomercato stanno infiammando il Palermo, ancora al centro di trattative, voci ed intrighi in entrata e in uscita. L’ultimo nome venuto fuori è quello del giovane Accursio Bentivegna, che qualora arrivasse un’altra punta vedrebbe ridursi ulteriormente la possibilità di avere spazio in rosanero: motivo, questo, per il quale in questi ultimi minuti il Cesena sembra essersi inserito in pressing sull’attaccante per riuscire ad ottenerne il cartellino. Per un punto sul mercato e sul suo assistito, la nostra redazione ha contattato in esclusiva Cristina Russo, agente di Bentivegna, che ha parlato dell’attuale situazione ai microfoni di Ilovepalermocalcio:

L’ultimo nome in uscita dal Palermo sembra proprio essere quello di Bentivegna, destinazione Cesena: ci sono novità su questo fronte di mercato?

«Al momento no, ma siamo comunque nell’ultimo giorno di calciomercato e la situazione è sempre dinamica, nel giro di un minuto potrebbero uscire fuori tante notizie e venirne smentite molte altre. Comunque per ora non ci sono novità».

Come valuta la posizione del ragazzo all’interno della squadra? Un’eventuale cessione andrebbe bene per lui?

«Ad oggi il mercato del Palermo è ancora in divenire ed è difficile farsi un’idea delle gerarchie nella squadra quando il calciomercato non è ancora concluso. Posso dire però che una sua eventuale cessione interesserebbe personalmente a me: Accursio è uno dei giovani più talentuosi in Italia nel suo ruolo e merita spazio e visibilità. C’è stato un interessamento da parte del Cesena e stiamo valutando».

Spazio che l’attuale assetto di squadra non potrebbe garantirgli?

«La dirigenza del Palermo lo reputa incedibile, quindi anche loro avranno molta fiducia in lui. Forse sarebbe meglio se andasse in un posto dove potrebbe garantirsi più spazio, ma per ora i rosa non se ne vogliono privare».