Emanuele Filiberto pronto a rilevare il Savoia: “Vicenda giudiziaria mi addolora moltissimo”

Come riportato da “SerieD24.it” il Principe Emanuele Filiberto dice la sua sul caso Savoia ed è pronto a rilevare la società insieme a un gruppo di imprenditori, capeggiato dall’ex presidente della società Nazario Matachione.

Il Principe di Piemonte e Venezia in un comunicato stampa ha espresso il suo sdegno. Ha promosso, inoltre, un comitato per la creazione di un nuovo progetto imprenditoriale per rilanciare la società. Ha destato scalpore, infatti, la vicenda che ha coinvolto il Savoia, militante in Eccellenza Campana. La società di Torre Annunziata, infatti, è stata vittima di estorsione da parte di un’associazione a delinquere secondo quanto emerso da un’inchiesta della Procura di Napoli. Per questo, sono state arrestate quattro persone. Il club del presidente Pelliccione, inoltre, ha annunciato di voler vendere la società a titolo gratuito a partire dal 1 dicembre.

Ecco il comunicato:

“Ho appreso dai quotidiani – spiega il figlio di Vittorio Emanuele – della triste vicenda giudiziaria che ha coinvolto il Savoia a Torre Annunziata. Non si tratta solo di una mortificazione per la squadra. Ha militato anche nei massimi livelli calcistici ed ha la storia più antica dell’Italia centro-meridionale. Non è solo un insulto ai tanti tifosi che hanno sempre sostenuto, anche nei momenti difficili, con passione e con amore il calcio a Torre Annunziata. Mi sia consentito di poter confessare che è una ferita che mi sta lacerando e sta toccando nel profondo anche la mia sensibilità”.