E fu così che Iachini si dimise per davvero…

Nonostante l’enorme sofferenza di ieri, il Palermo è riuscito a conquistare la vittoria ma soprattutto i tre punti. Punti che permettono ai rosanero di respirare e guardare al futuro con meno ansie. La panchina di Iachini è salva, almeno per ora, anche se a fine primo tempo lo spettro del nuovo allenatore si manifestava davanti la porta carraia dello stadio “Renzo Barbera”.

Durante la consueta conferenza stampa post partita, il tecnico rosanero si è lasciato andare ad una simpatico siparietto a microfoni spenti: «Adesso posso dare le dimissioni…». Semplice battuta o c’è un malessere da parte dell’allenatore? Certamente per Iachini la settimana appena trascorsa non è stata delle migliori. Le polemiche ed i continui attacchi da parte di Zamparini sono serviti ad aumentare la tensione e questa, durante il primo tempo, si è vista tutta.

Per una volta la sosta viene incontro al Palermo. Servirà a rasserenare gli animi e a ricaricare le batterie in vista della difficile partita contro la Lazio, con Iachini in panchina. Salvo clamorose sorprese.