“Domenica tutti allo stadio per la partita più importante della stagione. Se ci salveremo sarà grazie a…Santa Rosalia!” – il pensiero dei tifosi rosanero

Ad un passo dalla salvezza. Il Palermo domenica contro il Verona si gioca la permanenza in serie A. Vincendo contro i gialloblù, infatti, la squadra di Ballardini riuscirebbe a centrare un obiettivo che qualche settimana fa sembrava irraggiungibile. In occasione dell’ultima giornata di campionato, Sorrentino e compagni potrebbero giocare per la prima volta davanti ad uno stadio pieno. Ieri, infatti, la questura di Palermo ha dato il via libera per la vendita dei tagliandi. In tantissimi i tifosi rosanero che sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio si sono riversati per commentare la bella notizia e incitare l’intera tifoseria a riempire l’ex Favorita.

Su tutti c’è il commento di Davide Meschis che suona la carica: “Forza picciotti, riempitelo sto stadio! Fatelo anche per tutti i Palermitani che come me vivono lontani da Palermo! Andate a tifare la maglia”. In molti infatti i sostenitori che da lontano tifano per la squadra rosanero. C’è anche chi, come Leopoldo Giambertone, in occasione della gara più importante della stagione è pronto a staccare un biglietto aereo per non mancare al “Renzo Barbera”: “Biglietto aereo Bologna-Palermo fatto, arrivo Barbera. Voglio esserci anch’io a festeggiare. Forza Palermo!”. Alessandro Guagliardo, invita anche tutti coloro che durante la stagione hanno deciso di seguire le gesta di Vazquez e compagni dalla tv: “Avanti, anche quelli occasionali. Tutti allo stadio, più siamo meglio è. Lo stadio pieno non l’hanno visto mai quest’anno!”.

In merito ai cosiddetti “occasionali” si è espresso anche Vincenzo Lucà dicendo: “È inutile adesso criticare gli occasionali. Anche io ero titubante e invece siamo lì ad un passo dal sogno di rimanere in A. Vince la fede rosanero e basta, vince la nostra città e noi tifosi che abbiamo un nostro modo di amare i colori rosanero un po’ particolare. Io abito in Toscana e mi dispiace non essere presente domenica ma confido nei miei concittadini andate riempite il Barbera. Forza Palermo e Santa Rosalia che ci sta aiutando in questo miracolo”.

Al “Barbera” arriveranno anche i tifosi dell’Hellas che già nel match contro la Juventus al “Bentegodi” avevano intonato dei cori contro il Palermo. Il clima dunque, si preannuncia infuocato. In merito alla questione si è espresso Giuseppe Lipari, scrivendo: “La tifoseria Veronese verrà a Palermo a fare casino come al solito. Ma alla squadra, dopo aver battuto la Juve, non penso che gli importi portarci in serie B per molti motivi. Di casini con i veronesi ne sono successi troppi, ricordo ancora l’aggressione fatta a loro 3 anni fa. Siccome la partita è importantissima e siamo sotto gli occhi di tutti, allora non fate ca***** e pensate a tifare in una maniera pulita ed esemplare. Dimostriamo di essere più maturi di loro”.