Corriere dello Sport: “Cagliari: Petrovic. Rebus Zapata, il Newcastle c’è. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di calciomercato in serie A.

Il Newcastle vuole a tutti i costi Duvan Zapata (31), attaccante dell’Atalanta. Dopo una prima offerta rifiutata dai nerazzurri da 5 milioni di euro più 18 per l’obbligo di riscatto solo in caso di salvezza, gli inglesi avanzeranno una nuova proposta intorno ai 40 milioni di euro, cifra richiesta dal club orobico. L’Atalanta vuole un obbligo di riscatto che però non sia solo legato alla salvezza ma che possa scattare anche in base a rendimento del giocatore, per cautelarsi anche in caso di retrocessione in Championship del Newcastle. Intanto la nuova proprietà guidata dal fondo PIF sta pensando a un’alternativa, nelle ultime ore c’è stato anche un approccio per Mario Balotelli (31), attaccante dell’Adana Demirspor: maxi contratto offerto all’ex Brescia che potrebbe tornare in Premier League. Il colombiano però resta la priorità, in caso di partenza i bergamaschi cercheranno di convincere Andrea Belotti (28). La trattativa per Robin Gosens (27) rimane invece in stand-by, gli inglesi vogliono certezze sul punto di vista fisico. Si muove anche il Cagliari, i rossoblù sono vicini a Njegos Petrovic (22) dello Stella Rossa: accordo raggiunto per il prestito oneroso semestrale da 250mila euro e diritto di acquisto da 1,6 milioni di euro, che diventerà obbligo in caso di salvezza dei sardi. Intanto i serbi hanno presentato oggi Cristiano Piccini (29) arrivato dal Valencia. L’Udinese, nel frattempo, sta cercando l’accordo col Bochum per Armel Bella Kotchap (20): c’è il sì del giocatore, il club tedesco chiede almeno 5 milioni di euro. I friulani inoltre stanno pensando anche a Yaser Asprilla (18), talento colombiano del Watford.

SASSUOLO. Prestito con diritto di riscatto: la formula escogitata dal Sassuolo per arrivare a Emanuel Vignato (21) era già nota, ma da ieri se possibile è ancora più concreta. Il Bologna chiede 10 milioni (e l’obbligo), per ora il Sassuolo non si spingerà oltre i 6, ai quali vanno aggiunti i 700mila per il prestito fino a giugno. Sempre più vicina la firma del giovane Luca Moro (21) del Padova, attualmente in prestito al Catania. Emil Konradsen Ceide (21) del Rosenborg ha svolto la prima parte di visite mediche: si attende ormai solo l’annuncio del nuovo colpo, col norvegese pronto a unirsi al gruppo di Dionisi.

DOPPIA CESSIONE. L’Empoli, invece, saluta Leonardo Mancuso (29): l’attaccante – assente nella sfida di San Siro contro l’Inter di ieri sera – andrà al Monza con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro, oggi ci saranno le visite mediche. In uscita anche Riccardo Marchizza (23), il giocatore è pronto per approdare all’Hellas Verona. I toscani nel frattempo stanno cercando il sostituto, occhi puntati su Nicola Murru (27) della Sampdoria. Il Cagliari nel frattempo continua la trattativa per Michel Aebischer (25), ma sul centrocampista dello Young Boys c’è stato l’inserimento del Bologna che, a differenza dei sardi, ha il gradimento del calciatore.