Corriere dello Sport: “Crotone: Calapai. Il Brescia su Glik. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie B.

A Crotone è in dirittura d’arrivo l’acquisto dell’esterno sinistro Luca Calapai del Catania, come parziale contropartita tecnica il Crotone cede ai siciliani il difensore lituano Artemijus Tutyskinas. Imminente anche il ritorno del difensore Wladimir Golemic. L’obiettivo dell’Alessandria è rinforzare la rosa con un centrocampista e nelle prossime ore potrebbe definirsi l’arrivo di Michele Cavion. Il mediano è di proprietà della Salernitana, non rientra più nei piani di Inzaghi a Brescia, di conseguenza ecco la possibilità di un prestito ai grigi fino al termine della stagione. In casa piemontese si lavora poi sulle uscite: Andrea Arrighini si avvicina alla Reggiana.

Colpo del Monza: arriva Leonardo Mancuso, preso dall’Empoli in prestito con obbligo di riscatto – che scatterà in caso di promozione dei brianzoli – e contratto fino al 2025. Oggi le visite mediche e la firma. Il Pordenone puntella l’attacco con Giuseppe Di Serio, prelevato dal Benevento in prestito fino a giugno. Il Parma è sulle tracce di Eder, che potrebbe quindi tornare nel nostro campionato: il giocatore, ora in Brasile al San Paolo, è seguito anche dalla Sampdoria. Brescia in pressing col Benevento per Kamil Glik e col Venezia per Marco Modolo.

Altre trattative . Si allarga il fronte dei papabili in casa Spal: per rinforzare le corsie esterne il ds Zamuner ha aperto un canale con l’Atalanta per il prestito di Nadir Zortea, attualmente alla Salernitana. Trattativa complicata, ma si attendono novità nei prossimi giorni. Per la porta, spunta il nome dello sloveno Vid Belec, sempre della Salernitana, che pure starebbe pensando a sostituirlo con altri profili. Resta sullo sfondo la trattativa con Alberto Brignoli del Panathinaikos. Per la mediana Federico Proia rimane in cima alla lista dei desideri, ma per ora il Vicenza è riluttante a cederlo. Infine il Torino intende fare sul serio per Demba Seck: potrebbe opzionarlo per giugno, lasciando che il ragazzo prosegua il suo percorso di maturazione a Ferrara.

Amadou Diambo è sempre più vicino alla Ternana: la trattativa col Pescara è in fase avanzata e il giocatore verrebbe aggregato alla rosa della prima squadra, così da accellerarne il processo di inserimento in ottica futura. Tra problemi fisici e scelte tecniche, Federico Furlan sta trovando poco spazio e tantomeno continuità in questa annata. La Ternana potrebbe così pensare di cederlo, anche perché nel frattempo la priorità è rappresentata dalla volontà di arrivare a Francesco Di Tacchio, in uscita dalla Salernitana e pronto a raggiungere l’Umbria (trattativa da finalizzare la prossima settimana). In uscita rimane anche Diego Peralta, che ha estimatori in C (Foggia e Siena su tutti).