Dazn e Tim, l’anno della svolta. Ecco i nuovi volti della tv

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla svolta del calcio in televisione.

La rivoluzione si chiama streaming: i diritti televisivi per la Serie A, grazie all’intesa con Tim, sono andati infatti a Dazn, mentre Sky trasmetterà tre partite in co-esclusiva.

La regina della Serie A è Dazn, capitanata da Diletta Leotta e Giorgia Rossi. «Per me questa è una scommessa vinta – dichiara la Leotta – quando sono arrivata, tre anni fa, con Maldini ci impegnavamo a spiegare alla gente come si pronunciasse “Dazn”, adesso siamo la più grande realtà calcistica del Paese. Non vedo l’ora di cominciare!». Tra le novità uno studio molto particolare, la Dazn Square, che debutterà oggi alle 20:15: sarà uno spazio multifunzionale e dinamico che tratterà tre partite per turno. Il sabato sera c’è Sky Calcio L’Originale condotto da Alessandro Bonan, con Di Marzio, la novità Anne Laure Bonnet, Condò e Costacurta. Domenica sarà Giorgia Cenni ad aprire La Casa dello Sport a mezzogiorno, mentre in serata (dopo la sosta) spazio a Fabio Caressa e ai suoi ospiti, tra cui Ale Del Piero, con Sky Calcio Club. Il lunedì sarà Federica Masolin a condurre pre e post partita del posticipo ne La Casa dello Sport Night.

Occhio alla Rai che torna a mostrare gli highlights alle 18:30. A godere di questa svolta sarà 90° Minuto, condotto da Marco Lollobrigida. Jacopo Volpi condurrà la Domenica Sportiva.

Non manca la Serie A in Mediaset: parte Pressing in prima serata su Rete 4, condotto da Massimo Callegari. Dal 13 settembre su Italia 1 tornerà poi Tiki Taka. Infine c’è SportItalia con Che DomenicA (alle 23) condotto da Valentina Ballarini assieme a Michele Criscitiello, con Pedullà ospite fisso.