Cristiano Masitto, il progetto giovani a Campodarsego e quel gol che gelò “La Favorita”: «Un aneddoto da tramandare»

Il portale “SerieD24.com” ha intervistato l’allenatore del Campodarsego, dopo tante presenze e gol in Serie B e C, sotto la guida di grandi allenatori, quali Guidolin e De Canio, ha deciso di seguire lo stesso percorso dei suoi mentori, allenando proprio il Campodarsego, protagonista di un ottimo inizio di campionato.

Il tecnico, nella lunga intervista concessa si è espresso in merito ad un aneddoto risalente a qualche anno fa che coinvolge l’ex Favorita.

Ecco un estratto:

«Una scena particolare che ho ancora in testa è relativa alla semifinale play-off di Serie C 1998/1999 contro il Palermo, con la maglia del Savoia. Davanti a 36000 tifosi, segnai il gol del 1-0 finale con un tiro da fuori area. In pochi secondi riuscii, ad ammutolire la Favorita (l’attuale Renzo Barbera). In quel momento mi tornò in momento un consiglio di Guidolin. Ossia che nelle partite decisive non bisogna mai troppi esasperare la giocata, in caso di errore il pubblico avversario si può caricare ancora di più, ma bensì di usarla al momento più opportuno. Un aspetto che voglio tramandare ai miei giocatori», ha chiuso Cristiano Masitto.