Cremonese-Palermo 1-2: le pagelle dei rosanero – Nestorovski sottotono, Chochev decisivo. Rispoli…

Si è concluso con il risultato di 1-2 Cremonese e Palermo, match valido per la 14^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. A decidere la gara sono le reti siglate da Claiton (21′), Rispoli (22′) e Chochev (53′). Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:

POMINI 6,5: Non ha particolari colpe sul gol dell’1-0 della Cremonese. Quando viene chiamato in causa, comunque, l’estremo difensore rosanero risponde sempre presente e dà sicurezza al reparto. Nel finale salva il risultato con una bella parata sulla botta ravvicinata di Pesce.

STRUNA 6+: Il centrale slovenosi è reso protagonista di una partita attenta ed ordinata.  Si conferma un elemento imprescindibile della retroguardia rosanero, oltre a difendere si incarica di impostare l’azione dalle retrovie.

BELLUSCI 5,5: superato l’infortunio, il centrale rosanero ritrova subito la maglia da titolare al centro della difesa. A lui dunque il compito di impostare l’azione dalla difesa, ma con i piedi è così così. Non sembra essere ancora al 100% e nel primo tempo commette qualche sbavatura che poteva costar cara ai rosanero.

SZYMINSKI 6,5: Il centrale rosanero riscatta la prestazione poco convincente di Pescara offrendo una prova attenta e positiva. Inoltre in un paio di occasioni i suoi interventi sono stati provvidenziali.

RISPOLI 7: solita prova di grande corsa e sostanza per il terzino rosanero che si sovrappone spesso sulla destra, offrendo una soluzione in più ai suoi compagni. Al 22’ si rende protagonista realizzando il gol dell’1-1. Ancora una volta si conferma tra i migliori in campo.

MURAWSKI 6,5: Buona prova questo pomeriggio per il centrocampista rosanero, che come al solito offre una gara di grande sacrificio. In mezzo al campo è ovunque, ruba diversi palloni e si inserisce con buona continuità in fase offensiva.

JAJALO 5,5: Confermato a centrocampo in cabina di regia, il numero 28 rosanero offre una prestazione poco convincente. Fin dai primi minuti cerca di prendere per mano il centrocampo dei rosanero, senza però riuscire ad essere particolarmente efficace. Poche verticalizzazioni, troppo spesso preferisce passaggi arretrati o in orizzontale.

CHOCHEV -7: Continua il processo di crescita del centrocampista bulgaro. Anche contro la Cremonese il numero 18 rosanero è autore di una prestazione di grande spessore. Nella ripresa trova anche il gol che permette ai rosanero di portarsi in vantaggio. Per il bulgaro si tratta del secondo gol consecutivo.

EMBALO 6: viste le tante assenze, Tedino è costretto a schierarlo sull’out mancino. L’ex Brescia però non sembra trovarsi particolarmente a proprio agio in questa posizione. Si accende però improvvisamente nella ripresa servendo l’assist per il 2-1 di Chochev. In fase di non possesso gioca una gara attenta e ordinata.

CORONADO 5,5: Meno spettacolare rispetto alle prime uscite in maglia rosanero, ma rimane comunque il più tecnico della rosa a disposizione di Tedino. L’impressione è che gli manchi qualcosa dal punto di vista atletico. Suo l’assist che permette a Rispoli di trovare il gol del pareggio. Cala nettamente nella ripresa.

DAL 71′ FIORDILINO 6: Tedino lo manda in campo per dare forze fresche al centro del campo  e difendere il gol del vantaggio. Il suo spezzone di gara è sufficiente.

DAL’ 80 MONACHELLO SV. : Tedino lo schiera negli ultimi dieci minuti per dare maggior peso all’attacco rosanero. Troppo poco per valutare la sua gara.

DAL 93′ GNAHORE’ SV:

NESTOROVSKI 5: Praticamente isolato nel primo tempo, non riesce mai a rendersi pericoloso. Nella ripresa prova a fare qualcosa in più, ma non viene mai messo in condizione di rendersi effettivamente pericoloso dalle parti dell’estremo difensore avversario. Da lui però ci si aspetta sempre qualcosa di più. Il macedone però è apparso sottotono rispetto alle ultime gare di campionato.

TEDINO 6: Schiera i rosanero con il 3-5-1-1 nel tentativo di ritrovare quella solidità difensiva che nella gara contro il Pescara sembrava essere smarrita. I rosanero occupano bene il campo e portano a casa una vittoria fondamentale. Gli uomini di Tedino però soffrono tantissimo nelle situazioni da palla inattiva.

CREMONESE: Ujkani 5,5; Almici 6, Canini 5,5, Claiton 6,5, Renzetti 6; al 64′ Cavion 6, Arini 6, Pesce 6,5, al 75′ Perrulli 5,5, Croce 6,5, al 83’Scappini 5,5; Piccolo 5,5; Brighenti (cap.) 5,5, Mokulu 6-.