Cosenza-Palermo: ultime notizie e probabili formazioni. Stellone cambia ancora e si affida ai palermitani

Ricomincia il campionato di Serie B dopo la sosta per le nazionali. Il Palermo spera di ripetere la prestazione fatta contro il Carpi che ha visto i rosanero surclassare la squadra romagnola per 4-1, una vittoria sarebbe importantissima per cercare di staccare il Lecce e magari, sperando in un passo falso del Brescia, superare le rondinelle in classifica. Dall’altra parte un Cosenza che non trova la vittoria da tre turni consecutivi e che con una successo potrebbe anche sperare nei play off che distano solamente 6 punti.  Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Cosenza-Palermo.

PRECEDENTI: I precedenti non giocano a favore della squadra di Stellone, infatti i calabresi in 14 match che si sono giocati al “Marulla” si sono imposti in dieci occasioni, tre sono i pareggi e solamente una vittoria dei rosanero che risale al campionato 2002/2003. In quell’occasione la sfida terminò 1-2 grazie alle reti di Maniero e Morrone, inutile la rete per i rossoblu di Edusei. Quest’anno, invece, all’andata la gara si concluse sul punteggio di 2-1, decisiva la rete allo scadere di George Puscas che diede i 3 punti al club siciliano.

ULTIME COSENZA: La squadra allenata da Braglia non ha avuto una settimana semplice sotto il punto di vista dell’infermeria, dato che si sono fermati due giocatori cardine per i rossoblu, ovvero Izco e Litteri. Il tecnico sembra propenso a schierare un 3-5-2: in porta sarà confermato Perina, davanti a lui linea a 3 formata da Legittimo, Capela e Dermaku, riflettori puntati su quest’ultimo che molto probabilmente sarà oggetto di mercato di alcuni club di Serie A in estate. Il quintetto di centrocampo sarà formato sulle fasce da Bittante e D’Orazio, mentre i tre centrali saranno Bruccini, Palmiero e Sciaudone. In avanti coppia d’attacco formata da Maniero e Tutino.

ULTIME PALERMO: Anche per Roberto Stellone non è stato semplice preparare questa partita, complici i tanti nazionali impegnati nelle qualificazioni a Euro 2020, in più il tecnico romano dovrà fare a meno di Cesar Falletti che si è infortunato nella partita contro il Carpi e di Chochev che in nazionale ha subito la frattura della rotula. Il tecnico rosanero sembra intenzionato a schierare la squadra con il classico 4-4-2. In porta confermatissimo Brignoli; davanti a lui linea a 4 formata da: Rispoli, Bellusci, Rajkovic e Mazzotta, il terzino palermitano sembra favorito nel ballottaggio con Aleesami, che è reduce dalle partite con la sua Nazionale. A centrocampo la sorpresa sarà Fiordilino (favorito rispetto a Moreo) che comporrà il quartetto insieme a Jajalo, Haas e Trajkovski. In avanti il duo Puscas-Nestorovski, con il rumeno il grande spolvero nell’ultimo periodo.

ARBITRO: Il match tra Cosenza e Palermo sarà arbitrato da Manuel Volpi della sezione di Arezzo, il fischietto arbitrale sarà coadiuvato da Manuel Robilotta di Sala Consilina e Marcello Rossi di Novara. Il quarto uomo invece sarà Alessandro Meleleo di Casarano.

PROBABILI FORMAZIONI:

COSENZA (3-5-2): Perina; Legittimo, Capela, Dermaku; Bittante, Bruccini, Palmiero, Sciaudone, D’Orazio; Maniero, Tutino. A disp: Quintiero, Saracco, Hristov, Mungo, Schetino, Trovato, Garritano, Embalo, Bàez. All: Braglia.

PALERMO: (4-4-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Fiordilino, Jajalo, Haas, Trajkovski; Puscas, Nestorovski. A disp: Pomini, Alastra, Accardi, Gunnarrson, Ingegneri, Szyminski, Murawski, Moreo, Lo Faso. All: Stellone.

BALLOTTAGGI: Mazzotta-Aleesami 55% – 45%, Fiordilino-Moreo 55% – 45%