Corriere dell’Umbria: “Perugia, si presenta Castagnini: «Ho entusiasmo e sono carico, Castori lo volevo già due anni fa al Palermo»”

L’edizione odierna de “Il Corriere dell’Umbria” si sofferma su Renzo Castagnini presentatosi al Perugia.

È arrivato a Perugia in punta di piedi, Renzo Castagnini. Ma, tra le pieghe della prima giornata a Pian di Massiano, appare chiaro come il neo direttore sportivo del Grifo sia pronto anche a entrare a gamba tesa in caso di necessità. Il dirigente di Reggello ha fatto una chiacchierata con la squadra e poi è stato presentato alla piazza dal patron Santopadre. «L’umore dello spogliatoio è quello che è – ha detto Castagnini – i responsabili di questa situazione non possono essere felici ed è un bene che sia così. Da oggi le responsabilità sono mie. Ho entusiasmo, non ho dormito perché sono carico come ho sentito carico il presidente. Tutti devono avere questo orgoglio: pronti al sacrificio e a pedalare».

Sono tre le ‘strade’ che hanno portato l’ex Palermo in biancorosso. Punto uno: «La storia, passata e recente. È un onore essere qui, ho visto le strutture e, siccome sono stato anche alla Juventus, posso dire che c’è un’organizzazione straordinaria».

Punto due: «La stima che ho per l’allenatore: due anni fa volevo Castori a Palermo, è andato alla Salernitana e l’ha portata in A».

Punto tre: «Il Perugia è una squadra con buoni giocatori che finora non hanno reso per quanto valgono e sono qui per aiutarli. Sono disponibile h24, ai calciatori bisogna dire le cose in faccia». A chiudere il cerchio anche «il feeling che si è creato con il presidente Santopadre. Un uomo passionale, disponibile, orgoglioso del suo club».