Corriere dello Sport: “Zeman, paura per un malore. Messaggi da tutta Italia per il tecnico boemo”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla paura per Zeman che ieri ha avuto un malore.

Ore di apprensione per Zdenek Zeman ricoverato dalla tarda mattinata di ieri presso la clinica Pierangeli per accertamenti. Come riferito dalle fonti ufficiali del Pescara Calcio, il tecnico boemo ieri mattina prima della seduta di allenamento della squadra, ha accusato un leggero malore, che si è scoperto in seguito essere una lieve ischemica transitoria e per questo motivo si è reso necessario il ricovero nella struttura sanitaria.

MALORE. Il tecnico poco prima del ricovero aveva detto ai suoi collaboratori di non sentirsi molto bene, di avvertire dei giramenti di testa e di sentire poco le gambe, rimanendo però sempre vigile. Da qui poi la decisione dello staff sanitario biancazzurro del ricovero per accertamenti. La società pescarese ha voluto comunque subito tranquillizzare i tifosi e gli ambienti sportivi cittadini, specificando che dopo i primi controlli medici effettuati (tac negativa) le condizioni del tecnico sono al momento buone e stabili, ma che dovrà assentarsi per qualche giorno dai campi di gioco per gli ulteriori accertamenti del caso.

NIENTE COPPA. Questa sera il trainer boemo non sarà ovviamente in panchina nella gara di Coppa Italia che il Pescara giocherà a Catania allo stadio “Angelo Massimino” (ore 20.45). Quasi certamente a questo punto Zeman non potrà essere in panchina neanche nella gara di campionato che domenica prossima vedrà Plizzàri e compagni di scena al “del Conero” nell’atteso match con l’Ancona. Ieri sera l’allenatore pescarese aveva tra l’altro partecipato regolarmente alla cena di Natale organizzata dalla società per il tradizionale brindisi e scambio di auguri, ed era apparso in buone condizioni e come sempre disponibile ad autografi, foto e selfie con gli invitati, prima del consueto taglio della torta al fianco del presidente Daniele Sebastiani e dei suoi ragazzi.

TOCCA A BUCARO. A guidare questa sera in Sicilia la squadra sarà il vice allenatore Giovanni Bucaro che è stato fidato secondo di Zeman sin dall’inizio della terza avventura del trainer di Praga in riva all’Adriatico. La notizia del leggero malore occorso al 76enne allenatore del Pescara ha ovviamente scosso tutta la tifoseria pescarese, tra l’altro in un momento di rinnovato entusiasmo con le tre vittorie consecutive in campionato che hanno proiettato la squadra abruzzese al terzo posto. I social sono stati presi letteralmente d’assalto e non solo dai tifosi biancazzurri per messaggi di pronta guarigione nei confronti dell’allenatore del Pescara. Messaggi arrivati da tutta Italia e in particolare dai supporter delle tante squadre allenate dal boemo nella sua lunga carriera. Merola e soci questa sera avranno dunque un motivo in più per fare bene con i rossoblù, e provare a dedicare l’approdo alle semifinali di Coppa al loro allenatore che seguirà la gara dalla tv.