Corriere dello Sport: “Venezia: Caldara e Busio. Empoli, arriva Ismajli – Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su alcune trattative di mercato in serie A.

Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Milan di Mattia Caldara. Dagli States, invece, arriva per 6 milioni Gianluca Busio, ormai ex numero 10 dello Sporting Kansas City, che ha firmato un triennale. La Salernitana spinge per Simy. La neopromossa in Serie A continua a seguire anche Gianluca Caprari della Sampdoria, con la quale resta in piedi anche la trattativa per il difensore tedesco Julian Chabot (23), rientrato dal prestito allo Spezia. I granata aspettano invece una risposta da Martin Caceres. Per il centrocampo, invece, la Salernitana avrebbe individuato in Mattia Viviani, svincolatosi dal Chievo, il rinforzo ideale.

Ieri è andata ufficialmente in porto l’operazione tra Spezia ed Empoli. In Liguria arrivano il difensore greco Dimitris Nikolaou. In Toscana passa invece il difensore albanese Ardian Ismajli, al quale è stato aggiunto un conguaglio da tre milioni. Il Genoa, intanto, ha ceduto di nuovo in prestito al Brescia il centrocampista polacco Filip Jagiello. Oggi farà le visite il portiere Adrian Semper, croato, ex Chievo: sarà il vice di Sirigu. Nuova avventura per l’ex Roma e Milan Bojan Krkic.

In Inghilterra tiene banco il caso Kane : Espirito Santo, allenatore del Tottenham, conta di avere il suo capitano a disposizione domenica per il debutto in Premier contro il Manchester City: «Parlerò con lui – ha detto il portoghese -, spero che riusciremo a risolvere la situazione». Kane, però, non si allenerà con il gruppo prima di giovedì, quando scadrà la quarantena che sta rispettando nell’hotel del centro sportivo degli Spurs. In Francia danno il Bayern interessato ad Amine Adli, promettente esterno offensivo del Tolosa eletto nella scorsa stagione miglior giocatore della Ligue 2. In Spagna, il Villarreal ha blindato Gerard Moreno (29): l’attaccante catalano ha rinnovato il suo contratto fino al 2027.