Corriere dello Sport: “Una delusione atroce nel gruppo dell’Inghilterra. Il ct ammette l’errore finale. Southgate «Colpa mia. Ho scelto io di fare entrare chi poi ha sbagliato i rigori»”

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sulla delusione atroce dell’Inghilterra.

Ancora un’altra sconfitta per il ct Southgate, ai rigori come nel 1996 contro la Germania in semifinale. Il primo a parlare dopo la sconfitta è il centravanti Harry Kane, a secco nei 120′, ma a segno alla lotteria: «Non avrei potuto dare di più, così come i miei compagni. I rigori ti danno la sensazione peggiore al mondo quando si perde, ma chiunque può sbagliare nel momento decisivo. L’Italia è riuscita a rimettersi in corsa grazie a un calcio piazzato e fino a quel momento eravamo in pieno controllo del match. Impareremo a crescere anche da questi errori, farà male per un po’, ma usciamo a testa alta da un torneo disputato molto bene. Questo stop ci darà ulteriori motivazioni in vista del Mondiale del prossimo anno».

Affranto il commissario tecnico «I tre giocatori che ho scelto dalla panchina per i penalty – Rashford, Sancho, Saka – hanno sbagliato i rispettivi tiri dal dischetto e li avevo scelti io. È stata una mia decisione, era una scommessa. Abbiamo deciso di fare le modifiche a fine partita. Ma si vince o si perde insieme, da squadra e ripartiremo con una marcia in più».