Corriere dello Sport: “Un Avellino da B in cinque mosse”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato dell’Avellino.

Un paio di difensori, due centrocampisti e un attaccante: almeno cinque nuovi elementi per completare l’organico dell’Avellino che punta decisamente al salto di categoria, sulle ali dell’entusiasmo registrato sabato notte, durante la “festa del lupo”. Un assaggio di quanto potrebbe avvenire a fine aprile, con la promozione dell’Avellino in B.

Sistemazione. Occorre liberare posti per ingaggiare altri elementi e sistemare gli indesiderati, giocatori messi alla porta dalla società. Trovato l’accordo con Carriero (rescissione e poi Cittadella), Silvestri e Ciancio ceduti a titolo definitivo rispettivamente al Siena e al Novara, con Plescia spedito in prestito alla Carrarese, si attende la cessione di Aloi verso Pescara a titolo definitivo. In corso trattative per la cessione di Mignanelli al Lecco e Mastalli al Monopoli. L’attaccante Maniero (richiesto dal Catania) si è aggregato alla squadra per allenarsi a parte in ossequio agli accordi contrattuali, così come Forte (ha rifiutato Gubbio e Taranto) che si allena in ritiro come gli altri esclusi dalla rosa. Rispetto agli ingaggi percepiti all’Avellino, appare difficile trovare una sistemazione altrove per questi elementi, così come per Tito.

Trattative . Il tempo passa e i giocatori nel mirino dell’Avellino potrebbero sistemarsi altrove. Rischia di sfumare l’arrivo del difensore Ramzi Aya (32) della Reggina: la Turris gli ha offerto un triennale. In alternativa si punta su Agostino Camigliano (28) della Reggiana mentre dal Pescara potrebbe arrivare uno tra Paolo Frascatore (30) e Gianmarco Ingrosso (33), entrambi esperti difensori. A centrocampo si punta su Jacopo Dall’Oglio (30) del Palermo mentre il sogno è Jacopo Dezi (30) del Padova. Si valuta anche Federico Casarini (32), un passato in A con Bologna e Cagliari, l’anno scorso all’Alessandria. Più defilato Armellino del Modena (costa tanto, 250mila euro).

Punte . In attacco si aspettano prezzi scontati dalle società di B con elementi in sovrannumero ma intanto sono sfumati i vari Ferrari, Cuppone e Rolfini. Potrebbe esserci un ripensamento della società per Murano, costato fiori di quattrini e rivelatosi un flop nell’Avellino mentre potrebbe essere valutato Bernardotto (rientrato dal Teramo) durante il ritiro. Occorre una punta di peso per puntare alla B: sondaggio con il Monza per Mirko Maric (27), la scorsa stagione al Crotone ma occorre fare presto.