Corriere dello Sport: “Tra Sky e Premium sfida all’ultima gara, dirette ed effetti speciali. Palermo-Sassuolo…”

“Adesso bisogna solo cominciare. Il più è fatto. Ci sono le giornate e le sfide più belle, gli incroci di chi ha cambiato maglia e ritroverà gli ex compagni dall’altra. Il campionato è nato.

SKY. La Tv di Murdoch lo seguirà con una copertura totale, garantendo ai tifosi la diretta di tutti i 380 incontri del massimo campionato italiano, di cui 132 in esclusiva, l’equivalente di un terzo delle gare. Su Sky saranno 22 i match in esclusiva della Torino granata e della Genova blucerchiata (Sampdoria), anche il 58% delle gare di Atalanta, Bologna, Cagliari, Chievo, Crotone, Empoli, Palermo, Pescara, Sassuolo e Udinese, sempre almeno 3 le partite in esclusiva per ogni turno. E dalla 13ª alla 18ª giornata, le gare in esclusiva sono 4 a weekend. Nelle prime 5 giornate saranno 18 i match in esclusiva. In particolare: 3 nella prima, 4 nella seconda, 3 nella terza, 4 nella quarta e 4 nella quinta. Alla 1ª giornata (20-21 agosto) l’esordio del Bologna contro la neopromossa Crotone sarà solo su Sky, così come Empoli-Sampdoria e Palermo-Sassuolo. Alla 2ª in esclusiva Sky la prima del Torino davanti ai propri tifosi contro il Bologna. Alla 5ª in esclusiva Bologna-Sampdoria e Pescara-Torino. Tra gli altri incontri in esclusiva, da segnalare anche alla 7ª la sfida tra le neopromosse Cagliari e Crotone. Poi la Serie B e i grandi match di calcio internazionale con tutta l’Europa League, il ritorno della Premier League, i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 e i più prestigiosi campionati europei su Fox Sports. Sarà calcio no stop con oltre 2.300 partite live, di cui circa 2.000 in diretta esclusiva.

PREMIUM. Premium trasmetterà in diretta tutte le partite in casa e in trasferta di Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa. Inoltre offrirà ai suoi abbonati, in occasione dei più importanti match, la visione in ultra definizione 4K. In HD si potranno vedere anticipi, posticipi, le migliori partite della domenica pomeriggio e Diretta Premium. E sempre in esclusiva assoluta le immagini degli spogliatoi, le interviste flash a fine primo tempo, il doppio bordocampista e l’archivio di 15 squadre, con le immagini delle partite, degli allenamenti e delle conferenze stampa da utilizzare per notiziari e speciali. La nuova domenica di Premium Sport: sempre in diretta dalle 8 del mattino fino all’una di notte. Tutto questo oltre l’International Champions Cup 2016 che è appena cominciata. Dal 5 agosto la Champions su Premium comincerà con la diretta del sorteggio dei playoff (Nyon, venerdì 5 agosto), dalla cui urna uscirà l’avversaria della Roma. Tutta la competizione al via con la fase a gironi il 13/14 settembre, sarà in esclusiva assoluta. Poi Scottish Premiership, Ligue 1 e Coppa di Lega, la Supercoppa Europea“. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.