Corriere dello Sport: “Suggestione Jajalo. Bandiera a Palermo”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul mercato del Palermo e la suggestione Jajalo.

Le partite si vincono a centrocampo? Uno dei settori monitorati in ottica mercato è proprio la linea mediana, reparto che allo stato attuale presenta delle certezze come il capitano De Rose (legato al Palermo fino al 2023), come Dall’Oglio, giocatore particolarmente apprezzato dal tecnico Baldini e per il quale è scattato il rinnovo automatico, o Luperini in possesso anche in B dei requisiti per diventare un punto fermo dello scacchiere, ma anche dei punti interrogativi.

Situazioni in via di sviluppo tra giocatori in uscita come Odjer, che è in scadenza, e future integrazioni necessarie per implementare il reparto anche da un punto di vista numerico. In questo contesto non va scartata l’opzione Nicolussi Caviglia della Juventus Under 23 e comincia a prendere forma la suggestione Jajalo . Il 34enne centrocampista dell’Udinese (sotto contratto fino al 2023) potrebbe essere inserito dai friulani in qualche operazione come contropartita ma intanto la sua volontà, alimentata dai feedback della famiglia, è quella di tornare a Palermo dove andrebbe ad occupare uno dei due posti “fuori lista” come giocatore bandiera avendo avuto nel recente passato una militanza continuativa di 4 anni nel club di viale del Fante.

E’ stato imbrattato con delle scritte di nomi propri, intanto, il murales di oltre 400 metri che ha trasformato come colpo d’occhio la recinzione esterna di ferro e plexiglass del “Barbera” e che nei giorni scorsi ha coinvolto alcuni dei più importanti “graffitari” a livello internazionale nell’ambito della prima edizione del Festigraff. La società («Tre anni di lavoro rovinati in pochi secondi») ha condannato l’atto vandalico.