Corriere dello Sport: “Stellone isola i suoi: «Testa solo al campo»”

“Il “segnale” è un po’ disturbato da interferenze ma anche a Cremona i rosanero faranno il possibile per rimanere sintonizzati solo sulle frequenze del calcio giocato. La missione non deve essere ostacolata da vicende extracalcistiche: «Dobbiamo ripartire – ha sottolineato Stellone – abbiamo resettato subito e analizzato la gara con i ragazzi. Qualcosa di positivo è stato fatto ma dobbiamo migliorare dal punto di vista della concretezza e concentrazione su alcuni aspetti. Concetto valido per tutte le partite compresa quella contro la Cremonese, squadra con un ottimo organico, in ripresa e che vuole puntare in alto. In un campionato come questo ci sta di perdere una partita, peraltro dopo una lunga serie positiva».

SOLIDARIETA’. Al netto della solidarietà nei confronti di Zamparini («Essendo l’ex presidente posso fare un discorso solo a livello umano. Ci dispiace per la notizia e gli siamo vicini»), il tecnico pensa solo a riprendere il cammino dopo il passo falso casalingo: «Siamo arrabbiati (il termine usato è più colorito, ndc), soprattutto perché abbiamo subito ok ko nei minuti finali. Mi rode avere perso.  Vincendo avremmo aumentato il vantaggio sulla terza e la quarta. Così non è stato ma non è un dramma».
UOMINI CONTATI. L’organico, allo “Zini”, è ridotto all’osso: «Siamo in emergenza ma in campo andranno 11 giocatori giusti e che proveranno a vincere. In questi giorni abbiamo provato in avanti anche soluzioni diverse (con Falletti e Trajkovski insieme come finti centravanti, ndc) dato che all’inizio della settimana Moreo e Puscas non stavano benissimo ma entrambi hanno recuperato». E a proposito di attaccanti, nella lista dei convocati (di cui fa parte il Primavera Cannavò) non figura Embalo. Ceduto ufficialmente al Cosenza, Carlos ieri ha abbracciato Stellone prima della partenza della comitiva rosanero. Sono giorni caldi sul fronte mercato: «L’emergenza che c’è oggi magari non ci sarà tra 20 giorni. Non dobbiamo prendere per forza un giocatore per utilizzarlo nelle prossime due gare. Di mercato, in ogni caso, se ne occupa Foschi che è a Milano e che sta valutando qualsiasi cosa per migliorare la squadra».

ECCO GUNNARSSON. Negli ultimi due giorni, intanto, si è allenato con il gruppo il classe ’91 Nikals Gunnarson, difensore norvegese che arriverebbe a parametro zero dopo essersi svincolato dal Djurgarden: «E’ un terzino adattabile al ruolo di centrale – ha spiegato Stellone – ha buone qualità». Foschi è al corrente dell’operazione: «Lo stiamo valutando per capire se fa al caso nostro», ha dichiarato al sito Ilovepalermocalcio.com”. Questo quanto scrive l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” che parla della sfida di oggi del Palermo a Cremona.