Corriere dello Sport: “Sprint Ceravolo, D’Aversa lo preferisce a Calaiò come titolare alla guida dell’attacco contro il Palermo”

Sfida importante in chiave play off quella tra Parma e Palermo. Gli emiliani con una vittoria accorcerebbero sul Palermo al momento terzo, i rosanero invece potrebbero guadagnare la seconda piazza. Sicuramente sarà una gara combattuta e nessuna delle due squadre vorrà risparmiarsi. Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa sta cercando le soluzioni migliori per mettere in difficoltà la difesa rosanero e in attacco il palermitano Calaiò è in ballottaggio con Ceravolo per una maglia da titolare, con il secondo che sembra favorito. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport”:

“Nella volata verso i play off la sfida di domani sera al Tardini tra Parma e Palermo è certamente un big match. In realtà i rosanero puntano al secondo posto mentre i crociati oggi firmerebbero per il quarto. In un caso e nell’altro i tre punti in palio potrebbero avvicinare l’obiettivo, una sconfitta diventerebbe, a questo punto della stagione e visto il passo delle altre contendenti, una zavorra pesante.
CALAIÒ-CERAVOLO. I crociati hanno fatto il pieno di autostima grazie a quattro vittorie nelle ultime cinque giornate e hanno anche recuperato diversi dei giocatori che per infortunio hanno saltato le ultime partite. Il tecnico D’Aversa ha così potuto fin da Avellino programmare un certo turn over, levando ad esempio dalla naftalina Mazzocchi e Barillà che hanno fatto rifiatare Gazzola e Scavone. Il tema in settimana a Parma era stata la convivenza, tanto auspicata dai tifosi, tra Calaiò e Ceravolo, che assieme avevano ribaltato la partita con il Foggia. L’assenza per infortunio di Da Cruz, in teoria il ricambio naturale nel ruolo di prima punta, ha però offerto a D’Aversa il destro per scindere la coppia e limitarsi alla staffetta.«Non avendo alternative in panchina – aveva spiegato l’allenatore – preferisco non rischiare gli attaccanti assieme». La stessa cosa si riproporrà domani sera, ed ecco che, riserva ad Avellino, dovrebbe stavolta essere Ceravolo il titolare.  Al suo fianco dovremmo vedere Siligardi, rientrato bene contro il Foggia dopo in lungo periodo ai box ma totalmente a riposo giovedì, e Di Gaudio, che però ultimamente non sta brillando dopo avere anche lui fatto i conti con uno stop per motivi fisici. In mezzo al campo dovrebbe esserci il collaudato trio Dezi-Munari-Scavone mentre in difesa l’unico ballottaggio sarà tra Lucarelli e Di Cesare.
PRECEDENTI. Brucia ancora, a Parma, l’1-1 dell’andata quando il Palermo era privo di un bel drappello di nazionali ma i crociati non ne seppero approfittare per oltre un’ora, salvo poi, una volta passati in svantaggio, pareggiare su azione da angolo con Gagliolo e anche segnare, con lo stesso difensore ex Carpi, il gol della vittoria, annullato però inspiegabilmente dall’arbitro, una decisione quella del signor Sacchi che avrebbe finito per pesare non poco sulla classifica. Un motivo  in più per provarci domani. Tra l’altro D’Aversa ha incontrato due volte Tedino lo scorso anno in Lega Pro quando il tecnico del Palermo guidava il Pordenone e in entrambe le occasioni, sia pur per un soffi o ha portato a casa il bottino pieno.
TEST A PORTE CHIUSE. Il Parma intanto ieri pomeriggio si è allenato a Collecchio con una seduta a porte chiuse. Scozzarella e Da Cruz sono stati sottoposti a terapie. Oggi, vigilia della gara è previsto a Collecchio un allenamento sempre a porte chiuse. I tifosi possono acquistare i biglietti per la gara tra Parma e Palermo in prevendita sul circuito Listicket fino alle 17,30 di domani di lunedì 2 aprile (online e nei punti vendita abilitati di città e provincia). La biglietteria del Tardini (dove non ci saranno i titoli di ingresso ospiti) sarà aperta domani dalle 18,30 sino a inizio gara”.