Corriere dello Sport: “Serie C. Ultima giornata: ecco tutto quello che può accadere. Una guida sui verdetti”

palermo vs bari (93) frattali gigliotti

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’ultima giornata di serie C.

Sabato e domenica ultima giornata in Serie C: da stabilire due promozioni in B, una retrocessione in D, il tabellone dei playoff con 28 formazioni di cui 21 già qualificate, la griglia dei playout dove ci sono finora 7 squadre.

GIRONE A. Promozione: Sudtirol o Padova. Due lunghezze di vantaggio per il Sudtirol, promosso se vince oppure pareggia e il Padova vince con uno scarto non superiore ai due gol: a pari punti e con i confronti diretti entrambi 0-0 decide la differenza reti generale, al momento + 38 per la capolista, +35 per la squadra veneta. Se c’è invece parità nella differenza reti generale si guarda il totale dei gol segnati, attualmente 47 per il Sudtirol, 59 per la formazione biancoscudata: il Padova conquista dunque la B se vince con un margine di almeno tre reti raggiungendo in vetta il Sudtirol o se effettua il sorpasso. Playoff: come seconda una fra Sudtirol e Padova più Feralpisalò terzo, Renate quarto, Triestina, Pro Vercelli e Lecco per la quinta posizione, Juventus Under 23 e Piacenza per l’ottava. Ulteriori due posti fra Albinoleffe, Pro Patria, Fiorenzuola, Pergolettese e Virtus Verona. Salvezza e playout: per la salvezza volata tra Virtus Verona, Mantova e Trento. La Pro Sesto ai playout per i quali sono in corsa Seregno, Giana e Legnago che devono evitare la retrocessione.

GIRONE B . Promozione: Modena o Reggiana. Avanti di due lunghezze, il Modena è promosso se vince, pareggia e la Reggiana non vince. La Reggiana è promossa se vince e il Modena non vince: a parità di punti e confronti diretti, 1-1 e 0-0, decisiva la differenza reti generale, per adesso Modena +40, Reggiana +44. Playoff: come seconda una tra Modena e Reggiana, più Cesena e Pescara per il terzo posto, Virtus Entella a due punti dal quarto, Ancona Matelica e Gubbio per il sesto, Lucchese. Altri due posti tra Carrarese, Vis Pesaro, Siena, Olbia, Pontedera, Montevarchi e Teramo. Playout: Pistoiese, Viterbese, Fermana e Imolese con accoppiamenti da definire. Retrocessione: Grosseto in D.

GIRONE C. Promozione: Bari in B. Playoff: Catanzaro, Avellino e Palermo per il secondo posto con il Catanzaro davanti in un eventuale arrivo a tre, Virtus Francavilla e Monopoli per la quinta posizione, Monterosi, più tre squadre tra Foggia, Turris, Picerno e Juve Stabia. Playout: l’unico tra Fidelis Andria e Paganese con andata a Pagani e ritorno ad Andria. Retrocessione: Vibonese in D.