Corriere dello Sport: “L’ex Palermo Puscas la speranza del Pisa”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’ex rosanero Puscas la speranza del Pisa.

Quella di ieri è stata una giornata di meritato riposo per il Pisa dopo la brillante prestazione di Pasquetta contro il Como. 3-1 ai lariani per un successo di fondamentale importanza per rivedere la promozione diretta in Serie A. Ci sono ancora tre partite e lo svantaggio dal secondo posto occupato dal Lecce si è accorciato a due punti e proprio contro i giallorossi pugliesi i nerazzurri giocheranno la prossima sfida, quella che sembra più uno spareggio, piazzata in calendario lunedì prossimo, 25 aprile, ore 15. Da oggi il gruppo di Luca D’Angelo si concentrerà sul testa a testa non prima di aver incoronato George Puscas come l’uomo del momento, il giocatore capace di segnare gol pesanti (quattro nelle ultime quattro giornate) e di trascinare tutta la squadra.

DOPPIETTA. E’ arrivo sotto la Torre Pendente al mercato di gennaio dal Reading, serie B inglese, e si è calato in fretta nella nuova realtà. Sette reti in quindici partite, una puntualità realizzativa determinante per tenere il passo delle migliori squadre del campionato. Con il Como, poi, è arrivata anche la prima doppietta. «Felice per i gol ma soprattutto per la vittoria, determinante per preparare al meglio la trasferta di Lecce. In allenamento proviamo molto tante soluzioni d’attacco e la cosa bella è che riusciamo a metterle in pratica durante le partite. Con il Como ci siamo riusciti e ringrazio i compagni per i passaggi vincenti». Assist firmati da Torregrossa e Lucca, altri pezzi pregiati del reparto offensivo di toscani. «Bravissimi, sempre in partita. Personalmente mi sto trovando molto bene sia quando giochiamo a due che quando siamo assisti da un trequartista».

CARRIERA. L’Italia è in pratica la secondo patria del ventiseienne nato in Romania, a Marghita, l’8 aprile 1996. Nel nostro paese, infatti, è arrivato giovanissimo per giocare nella Primavera dell’Inter e per esordire in Serie A (4 presenze). Poi è iniziato un lungo viaggio su e giù per la penisola, con tappe a Bari, Benevento, Novara e Palermo, prima di sbarcare in Inghilterra. Con il Reading 91 partite e 20 gol. Poi c’è stata la chiamata del Pisa e tutto il resto è storia recente, con la voglia matta di regalare nuove pagine esaltanti ai tifosi nerazzurri. «Anche lunedì sono stati eccezionali e per questo cercheremo di regalare grandi soddisfazioni a tutti. Da oggi ci prepareremo per la partita di Lecce. Troveremo un avversario di valore ma stiamo lavorando bene e la vittoria contro il Como rappresenta la base di partenza per giocare al massimo le prossime tre sfide. Poi faremo i conti». Promozione diretta in A o playoff. Non si scappa da queste due opzioni.