Corriere dello Sport: “Samp-D’Aversa ai saluti. Giampaolo pronto per il bis – Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

La Sampdoria volta pagina e chiama Marco Giampaolo: accordo fino a giugno poi scatterà un biennale in caso di salvezza. Si tratta di un ritorno: il tecnico di Bellinzona – che nel frattempo ha risolto il precedente contratto col Torino – era già stato sulla panchina blucerchiata dal 2016 al 2019, stagioni assolutamente positive in cui Giampaolo aveva dimostrato le sue qualità. Ieri la società blucerchiata ha deciso per l’esonero di Roberto D’Aversa – resta sotto contratto fino a giugno 2023 – che ieri mattina aveva diretto l’allenamento della squadra in vista della Coppa Italia con la Juve. Paga le tre sconfitte consecutive (Cagliari, Napoli e l’ultima sabato al Ferraris col Torino), ma anche il fatto che la Sampdoria è di nuovo scivolata nella zona caldissima della classifica. In entrata, il club ha ufficializzato l’ingaggio di Giangiacomo Magnani, in prestito dal Verona, mentre Roberto Piccoli potrebbe arrivare già oggi, sempre a titolo temporaneo. Il sogno, in mezzo al campo, è Stefano Sensi, eventualmente solo per i prossimi sei mesi. In uscita, Julian Chabot è corteggiato all’estero: a Saint Etienne e Strasburgo si aggiunge il Colonia.

Il Genoa, mentre aspetta in panchina Bruno Labbadia, ha in mano Nadiem Amiri del Leverkusen ma i tedeschi frenano. Vorrebbero strappare un obbligo di riscatto: il ds dei liguri Johannes Spors, invece, punta a subordinare l’acquisto alla salvezza. Manca il via libera di Gasperini per il passaggio di Aleksej Miranchuk in rossoblù, ma la buona riuscita dell’’operazione non sarebbe in discussione.

Il Cagliari aspetta solo di abbracciare Michel Aebischer, centrocampista svizzero dello Young Boys: l’intesa è stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso e di un obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 4 milioni. Il Venezia, invece, si sta muovendo in vista dell’estate: è stato trovato l’accordo con Maximilian Ullmann, terzino sinistro finito in scadenza di contratto con il Rapid Vienna. Arriverà a zero. Il Sassuolo, intanto, aspettando di chiudere per Emil Ceide, esterno offensivo norvegese del Rosenborg, osserva da vicino anche Valentin Mihaila dal Parma.