Corriere dello Sport: “Ricci al Toro. Dagba-Venezia: avanti tutta. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie A.

Il Torino si prepara al grande colpo. Sì, perché Samuele Ricci dell’Empoli, uno dei centrocampisti più attenzionati del momento, chiamato anche dal c t Mancini per il suo stage con l’Italia, sarà con tutta probabilità un nuovo rinforzo del club granata . Si sta lavorando sulla formula, che potrebbe essere un prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma sulla fumata bianca non ci sono dubbi. Complessivamente, nelle casse del club toscano entrer à una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Anche Pietro Pellegri è un nuovo rinforzo dei granata. Oggi il giovane attaccante è atteso in città per le visite mediche e la firma del contratto: dopo aver terminato in anticipo la sua esperienza col Milan, ritrova Ivan Juric come allenatore, quello che lo ha fatto debuttare in Serie A ai tempi del Genoa non ancora sedicenne prima del suo trasferimento al Monaco, club proprietario del cartellino. L’Empoli, dal canto suo, deve valutare se intervenire in difesa a sinistra, dopo il grave infortunio – rottura del crociato – di Riccardo Marchizza, in prestito dal Sassuolo. Tra i nomi sotto la lente c’è quello di Nicola Murru dalla Sampdoria.

Il Bayer Leverkusen ha trovato il sostituto di Nadiem Amiri: si tratta di Eric Junior Dina Ebimbe del Psg. L’operazione, che sta procedendo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, permetterebbe così di liberare in tempi stretti il trequartista tedesco con origini afghane finito nel mirino del Genoa. Intanto, il club ligure ha ufficializzato l’ingaggio di Roberto Piccoli in prestito oneroso (2 milioni) dall’Atalanta: il giocatore ha già sostenuto le visite mediche e si prepara a tuffarsi in questa nuova avventura. Panagiotis Retsos, difensore arrivato a zero dal Leverkusen riconoscendo ai tedeschi una percentuale sulla futura rivendita, ha firmato il suo nuovo contratto con l’Hellas Verona: si è legato ai giallloblu fino al 2023 ed ha scelto la maglia numero 45. Il Venezia ha messo nel mirino Colin Dagba, laterale basso destro del Psg: è lui il sogno che il presidente Niederauer spera di mettere quanto prima a disposizione del suo allenatore Zanetti, pur consapevole della concorrenza del Granada.

L’Atalanta ha presentato ufficialmente il nuovo acquisto Jeremie Boga, acquistato in questa sessione di mercato dal Sassuolo: «Speravo da tempo in questo trasferimento per me, per la mia carriera, oltre che per la mia famiglia. Sono arrivato in un grande club. Indosserò la maglia numero 10, il numero che, come tutti, volevo da bambino. Questo è un forte salto di qualità: è il matrimonio perfetto, ora voglio vincere». Il Sassuolo, intanto, ha chiuso per Riccardo Ciervo, che in questa prima parte di campionato ha giocato con la Samp, a titolo definitivo dalla Roma.