Corriere dello Sport: “Palermo, virata tattica. C’è Ferrante per Baldini”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e sul mercato, con l’idea Ferrante per Baldini.

Affare Brunori in fase di stallo? Il Palermo ovviamente non molla la presa, ma nel contempo inizia a valutare anche altre soluzioni. Una di queste è Alexis Ferrante, 27enne attaccante di proprietà della Ternana. Si tratta al momento solo di un sondaggio ma, dopo lo score di 13 gol e due assist in 35 presenze registrato nella passata stagione con la maglia del Foggia in C, il suo nome entra a far parte della lista dei potenziali obiettivi del club rosanero e ci resterà se la strada per Brunori dovesse risultare ancora in salita.

Dipende, appunto, dagli sviluppi della trattativa per il ritorno in Sicilia dell’italo-brasiliano classe 1994. Che, comunque, in attacco rimane il piano A anche se tra il Palermo e la Juventus, proprietaria del cartellino, c’è ancora distanza. La cifra di 5 milioni richiesta dai bianconeri per la cessione a titolo definitivo dell’attaccante è ritenuta eccessiva dalla nuova proprietà della società di viale del Fante in relazione soprattutto ad un budget di cui tenere conto. Nella storia recente, oltretutto, il City Football Group all’interno del suo network non ha mai fatto un investimento del genere per un club di seconda divisione.

L’operazione si complica? Le difficoltà non mancano, ma la situazione è in evoluzione e alcuni fattori continuano a spostare l’ago della bilancia dalla parte del Palermo: l’ottimo rapporto tra i ds Castagnini e Cherubini e la volontà del diretto interessato che, nonostante l’interesse manifestato da qualche società di A come la Sampdoria, ha deciso di dare priorità al club nel quale ha giocato in prestito secco nella scorsa stagione realizzando 29 gol. A centrocampo, intanto, Baldini riabbraccia ufficialmente Samuele Damiani che i rosanero hanno acquistato dall’Empoli a titolo definitivo e che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. «Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e di portare i nostri colori sempre più in alto», ha dichiarato il centrocampista classe 1998 arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto.