Corriere dello Sport: “Palermo, sprint per Azzi. Corini pensa al Perugia”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla fine del ritiro a Roma per i Palermo e il mercato con Azzi in arrivo.

Tra mercato e campo. Con il cartello “lavori in corso”, esposto dai dirigenti rosanero impegnati in questi giorni nel raggiungimento degli obiettivi (in entrata è testa a testa con la Salernitana per l’esterno sinistro Paulo Azzi del Modena) fissati col tecnico Corini, la squadra ha terminato ieri mattina il ritiro al Centro sportivo “Giulio Onesti” di Roma. A sancire la fine della preparazione nella Capitale, iniziata martedì, è stato il test disputato con la Primavera della Viterbese e vinto dai rosanero 13-0. In grande spolvero l’esterno offensivo Di Mariano autore di 4 reti di cui una di pregevole fattura realizzata da centrocampo. Al festival del gol hanno partecipato anche il bomber Brunori, che ha siglato una tripletta, oltre a Segre e Saric con una doppietta ciascuno. A segno anche Sala e Valente. Corini ha ricevuto segnali incoraggianti:

«Era un test importante per dare minutaggio ai ragazzi – ha sottolineato – . Ci sono state ottime cose: abbiamo segnato diverse reti, ed è sempre importante fare gol, e ho notato un’ottima fase difensiva. Avevo chiesto grande applicazione, e c’è stata, e ho visto anche una buonissima intensità». L’allenatore bresciano, che ha dedicato un pensiero a Gianluca Vialli, ha “salutato” i giocatori che in questi giorni hanno lasciato il club: «Sono professionisti esemplari, ragazzi straordinari con valori morali e auguro loro il meglio».

Il riferimento è ad Accardi, Peretti e Devetak oltre a Crivello e Floriano. Due partenze, quest’ultime, che hanno scritto di fatto la parola “fine” al Palermo targato serie D, al nucleo ripartito nel 2019 dalla quarta serie. Con Doda a un passo dall’Imolese e non convocato per il ritiro a Roma, l’unico “superstite” è rimasto Lancini ma anche il difensore bresciano (seguito in C dal Cesena) è in uscita. Buone notizie, intanto, in vista del match di Perugia, si è negativizzato anche il secondo giocatore positivo al Covid il 3 gennaio ed è tornato a disposizione. La squadra, rientrata in città nel pomeriggio, proseguirà domani la marcia di avvicinamento alla sfida di Perugia. Per il difensore uruguaiano Orihuela, il cui contratto è stato depositato in Lega, sarà la prima seduta di allenamento in sede dopo il primo impatto con la squadra avvenuto a Roma.